Germania-Italia: Formazioni Ufficiali (Amichevole)

Dopo l’importante test amichevole con la Spagna dello scorso 24 marzo, questa sera l’Italia scende nuovamente in campo contro la Germania per un’altra gara di preparazione ai prossimi Europei di Francia. Queste le ultimissime sulle formazioni. Il ct azzurro Antonio Conte ripropone il napoletano Insigne dal primo minuto, insieme a Bernardeschi e Zaza, in avanti. In difesa c’è una maglia da titolare a sorpresa per Acerbi. Questa la formazione ufficiale dell’Italia:

Italia (3-4-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Acerbi; Florenzi, Montolivo, Motta, Giaccherini; Bernardeschi, Zaza, Insigne. All. Conte.

Per quanto riguarda la Germania, l’unica importante novità di formazione riguarda il centrocampo, con lo juventino Khedira che non sarà del match per un problema fisico. Questa dunque la formazione scelta da Low:

Germania (4-2-3-1): Ter Stegen; Mustafi, Rudiger, Hummels, Hector; Kroos, Rudy; Ozil, Draxler, Gotze; Muller. All. Low.

Conte si aspetta un match molto difficile dopo la sconfitta dei teutonici nell’amichevole contro l’Inghilterra: “La sconfitta della Germania contro l’Inghilterra non ci favorisce, saranno determinati e arrabbiati, ma è esattamente quello che volevo con questi due test. Abbiamo scelto due squadre top proprio per metterci alla prova e capire dove siamo. Sono partite importanti per vedere le risposte di alcuni ragazzi molto giovani che hanno poca esperienza internazionale, sarà un test significativo come lo è stato quello con la Spagna”.

Low ha bacchettato i suoi dopo il ko contro Vardy&Co: “Si può dire che l’Inghilterra ha meritato di vincere la partita. Naturalmente è fastidioso perdere dopo essere stati in vantaggio per 2-0. Abbiamo avuto problemi a creare gioco a centrocampo e in attacco. Ci sono state delle situazioni di gioco in cui abbiamo giocato la palla, ma abbiamo riportato il nostro avversario in partita. La squadra non è stata in grado di rallentare il gioco”.

Leggi anche: