Gervinho lascia la Roma, va all’Al-Jazira

Gervinho aveva già destato qualche sospetto stamattina, quando era partito dall’aeroporto di Fiumicino con circa 10 valigie, un po’ troppe per una semplice vacanza di due settimane! Infatti, Roma e Al-Jazira hanno chiuso la trattativa che porterà l’esterno d’attacco ivoriano in Arabia Saudita, dove raggiungerà l’ex attaccante della Juventus Mirko Vucinic. Colui che è stato per anni il beniamino di Rudi Garcia, è ormai il passato del club giallorosso. La società guidata da James Pallotta incasserà la bellezza di 14 milioni di euro, mentre il giocatore ha accettato un’offerta pari a 5 milioni netti all’anno, per le prossime 3 primavere.

La decisione del quartier generale capitolino è maturata al termine di un’annata a dir poco deludente, al di sotto delle aspettative, durante la quale i tifosi hanno avuto la possibilità di ammirare soltanto l’alter ego del Gervinho della stagione 2014-2015. L’ex Arsenal ha messo a segno appena 7 gol in 34 partite totali, gonfiando la rete appena 2 volte in campionato.

La Roma dovrà ora investire sul mercato la somma di denaro raccolta e, tra i nomi più gettonati, c’è Cuadrado, ala del Chelsea, pronta a tornare in Italia dopo un’esperienza poco fortunata in terra inglese.

 CALCIOMERCATO ROMA: TUTTE LE NOTIZIE