Gianluigi Donnarumma: Chi è il Portiere del Milan

Gianluigi Donnarumma: avrete sicuramente sentito molto parlare di lui in questi ultimi giorni. Ma chi è il portiere del Milan? Da dove viene, parlando calcisticamente e non, il classe 1999 che debutterà oggi in Serie A con la maglia rossonera nella gara casalinga contro il Sassuolo? Andiamo a vedere un po’ quale coniglio dal cilindro ha cacciato Mihajlovic per oggi pomeriggio.

Campano di Castellammare di Stabia, Donnarumma ha tirato i primi calci (e fatto le prime parate) nelle giovanili rossonere. La sua trafila si dovrebbe dunque completare oggi: dagli Allievi, nei quali ha giocato tante partite assieme al gioiellino Hachim Mastour, alla Primavera, fino ad arrivare alle prime convocazioni in prima squadra, con le ottime amichevoli estive di questo precampionato, nel quale Donnarumma è riuscito a sfoderare grandi prestazioni contro Real Madrid (parando un rigore a Toni Kroos nella lotteria finale) e negli altri tornei estivi.

Adesso la chiamata di Mihajlovic, che lo ha scelto, con grande probabilità, al posto di Diego Lopez, per la gara di oggi contro i neroverdi. Lui che è Donnarumma II, come si diceva un tempo, perché il fratello maggiore Antonio, classe ’90, ha disputato cinque stagioni con la maglia del Milan, vincendo anche lo scudetto Allievi, sempre tra i pali. Ora tocca a Gigio. 

Leggi anche –> Dove guardare la gara live in streaming

Leggi anche –> Miha prima del Sassuolo