Giocatori da prendere al Fantacalcio 2015-16

La Serie A 2015-16 è ormai alle porte e i “fantacalcisti” di tutta Italia attendono con ansia il giorno della fatidica asta, durante la quale saranno composte le squadre di ogni partecipante.

Per coloro che vorranno puntare sull’usato sicuro, inutile dire che il nome di Luca Toni rientra tra le conferme, dopo un’annata conclusa da capocannoniere della massima serie italiana. Il calciomercato, però, ha regalato al Verona di Mandorlini anche Giampaolo Pazzini, centravanti ex Milan che ha bisogno di rilanciarsi e che, dunque, potrebbe presentarsi come una discreta opportunità in periodo di “fantamercato”. Per chiudere il capitolo attaccanti over 30, impossibile non parlare di un altro Campione del Mondo con l’Italia a Berlino 2006: Alberto Gilardino, infatti, è sempre più vicino al Carpi, società neopromossa molto ambiziosa, che aspetta soltanto di consegnare le chiavi del reparto offensivo emiliano all’ex Milan e Fiorentina. A 33 anni è arrivato il momento di rilanciarsi e vestire l’ennesima maglia della sua carriera, tornando a giocare con continuità e caricandosi un’intera squadra sulle spalle.

I Campioni d’Italia hanno perso fuoriclasse del calibro di Tevez, Pirlo e Vidal, ma allo stesso tempo hanno portato a casa gente d’esperienza come Mandzukic e Khedira, pronti ad affrontare una nuova avventura nel Belpaese. A chi piacciono le scommesse, però, consiglieremmo di acquistare Paulo Dybala, altro nuovo acquisto della Juventus di Allegri, che ha già dimostrato grande personalità in queste prime uscite, nonostante il cambio di maglia.

L’Inter si gode il suo bomber Icardi, in grado di raggiungere nuovamente quota 20 gol anche il prossimo anno, ma rinforza contemporaneamente il reparto offensivo con il montenegrino Jovetic, arrivato dal Manchester City e pronto alla sua seconda esperienza italiana.

Per quanto riguarda il tema portieri, Buffon e il neo acquisto della Roma Szczesny sono già i più richiesti, mentre in difesa Bonucci rientra tra i più costosi vista l’ultima straordinaria stagione con la maglia bianconera.

A centrocampo, oltre al fenomeno Paul Pogba, Baselli (Sassuolo) e Mario Suarez (Fiorentina) potrebbero essere le rivelazioni della prossima Serie A.

Leggi anche –> Serie A 2015-16, Calendario Completo: Tutte le Partite