Giovani Inter, alla scoperta dell'attaccante George Puscas

Inter-Varese 6-0, 7 Dicembre 2013. Qualcuno ricorderà a lungo questa partita; quel qualcuno si è portato il pallone a casa: si tratta di George Puscas, autore di tre gol e di un prezioso assist. Classe 1996, centravanti e capitano dell’Under 17, preso a Marzo dall’Inter, George Alexandru Puscas, rumeno, per i suoi connazionali il nuovo Mutu, ma con Ibrahimovic come modello. Attenzione a non mettere troppa pressione, il ragazzo ha detto “si ispira”, poi sappiamo che di Ibra ne nasce uno ogni dieci anni.

Paragoni che comunque fanno ben sperare; è un attaccante molto forte fisicamente ma dotato anche di una buona tecnica. Capitano della Nazionale romena under 17, è stato prelevato da Pierluigi Casiraghi che lo ha notato durante una partita contro la Francia. La sua storia ha quasi dell’incredibile visto che un anno fa giocava nel Liberty Uradea, in seconda divisione rumena.

Due gol e poi, subito all’Inter. Speriamo che sia solo l’inizio; perché è vero che i paragoni non fanno quasi mai bene, è vero che di Ibra ne nasce uno ogni 10 anni, ma è anche vero che, tra il 1996 e 1981, l’anno in cui è nato Ibra, di anni ce ne sono ben 15. Perché non sognare?

ECCO UN VIDEO CON LE MIGLIORI GIOCATE DI PUSCAS

Leggi anche–> Foto Inter-Varese 6-0 Campionato Primavera

Leggi anche–> Primavera, Inter-Varese 6-0 (Tassi, Bonazzoli, Bigotto, tripletta Puscas)