Giovani Inter, tutti i talenti nerazzurri in rampa di lancio

L’altro ieri vi abbiamo riportato la classifica fatta da Il Sole 24 ore che elencava i dieci migliori under 20 che giocano in Serie A. Quattro di questi prospetti sono interisti o, quanto meno, sono di proprietà del club milanese. Non bisogna pensare, però, che il gran lavoro fatto dal settore giovanile e dagli uomini di mercato nerazzurri si limiti ai quattro talenti della classifica. La fortuna dei tifosi e della società è che Laxalt, Icardi, Kovacic e Bardi sono solo la punta dell’iceberg. Di giovani nerazzurri promettenti ce ne sono altri: sparsi in tutta Europa per “farsi le ossa” o nel settore giovanile per capire meglio la “famiglia” Inter.

Partiamo da quelli che stanno giocando in un campionato professionistico.

Alfred Duncan. Centrocampista ghanese nato il 10 marzo 1993 gioca da gennaio 2013 nel Livorno ed è stato uno degli uomini chiave per la promozione della squadra toscana. Quest’ anno, in serie A, ha giocato 10 partite per un totale di 568 minuti. Per lui grande forza fisica e un buon sinistro, i tifosi labronici certamente ricorderanno il bellissimo goal segnato la scorsa stagione nella finale di andata dei play-off di serie B contro l’Empoli.

ECCO IL VIDEO DEL GOAL DI DUNCAN 

Ibrahima Mbaye. Eclettico senegalese classe ’94, capace di ricoprire più ruoli tra difesa e centrocampo. È stato utilizzato sia come difensore centrale che come terzino, sia come centrocampista davanti alla difesa che come esterno in un centrocampo a cinque. Quando è sulle fasce, inoltre, gioca indifferentemente sia a destra che a sinistra. Un vero jolly! Anche lui, come Duncan, Bardi e Benassi, milita nel Livorno e questa è la sua prima stagione lontano da Milano. Fino ad ora ha collezionato 9 presenze per un totale di 671 minuti.

Luca Garritano. Cosentino, nato l’undici febbraio 1994, è un’ala veloce e con grande tecnica. Alla sua prima vera stagione tra i professionisti ha deciso di vestire la maglia del Cesena, club detentore della metà del suo cartellino, e di ignorare le proposte di altre squadre: una su tutte quella del Palermo. In Serie B sta meravigliando tutti con giocate spettacolari e un goal. Per ora è stato utilizzato solamente in 6 occasioni, per un totale di 230 minuti, il potenziale però è indiscutibile.

ECCO IL VIDEO DEL GOAL DI GARRITANO

Patrick Olsen. Centrocampista danese classe ’94 che abbina grandi doti atletiche ad un ottimo destro, buona visione di gioco ad una grinta fuori dal comune. Da giugno è stato aggregato stabilmente alla prima squadra nerazzurra ed è stato il giocatore stesso a decidere di giocarsi le sue carte tra “i grandi” piuttosto che essere prestato ad uno dei tanti club desiderosi di aggiudicarsi le sue prestazioni. Per ora non ha collezionato alcuna presenza, solo il tempo saprà dire la bontà della sua scelta. Si vocifera che l’Arsenal sarebbe seriamente interessato al ragazzo ma l’Inter non intente ascoltare offerte.

Gli altri nerazzurri “in giro per il mondo” sono:

Marco Benassi, centrocampista classe ’94 in prestito al Livorno

Samuele Longo, attaccante classe ’92 in prestito al Verona

Lorenzo Crisetig, centrocampista classe ’93 in prestito al Crotone

Vid Belec, portiere classe ’90 in prestito all’Olhnanense

Simone Pasa, centrocampista classe ’94 in prestito al Varese

Simone Benedetti, difensore classe ’92 in prestito al Padova

Daniel Bessa, trequartista classe ’93 in prestito all’ Olhnanense

Raffaele Di Gennaro, portiere classe ’93 in prestito al Cittadella

Lukas Spendlhofer, difensore classe ’93 in prestito al Varese

Rodrigo Alborno, terzino classe ’93 in prestito al Cittadella

Bocar Djumo, attaccante classe ’94 in prestito all’União Madeira

Joel Obi, centrocampista classe ’90 in prestito al Parma

Come si può vedere sono tanti ragazzi, desiderosi di dimostrare quanto valgono e, soprattutto, che vogliono dimostrare di poter essere giocatori da Inter. Il futuro è tutto dalla loro parte!

TUTTE LE NOTIZIE SUL SETTORE GIOVANILE DELL’INTER

Leggi anche -> Giovani Inter: 4 nerazzurri tra i migliori Under 20 in Serie A

Leggi anche -> Thohir e i giovani: ecco l’11 del futuro

Leggi anche -> Giovani Inter, Kovacic via? L’agente smentisce

Leggi anche -> Mbaye pronto per l’Inter? L’agente dice “sì”

Leggi anche–> Futuri talenti: alla scoperta di Isaac Donkor