Giovani Juventus: ecco tutti i movimenti di mercato dei baby bianconeri

Accanto al mercato dei nomi più noti si muove, parallelamente, quello dei meno noti ovvero i giovani talenti della Juventus che, in attesa di un posto in prima squadra, vengono collocati laddove avranno possibilità di giocare, crescere e mostrare le proprie qualità.

Il percorso per arrivare a disputare una gara accanto ai grandi campioni della Juventus è lungo, ma in tanti ce l’hanno fatta: Claudio Marchisio, Sebastian Giovinco, Luca Marrone, Paolo De Ceglie. Giovani cresciuti nel vivaio bianconero che con impegno e determinazione hanno guadagnato un posto in rosa realizzando il più grande desiderio di chi, sin da piccolo, insegue un sogno dando calci a un pallone.

Chissà quindi che anche il giovane portiere Nicola Leali non segua le orme di Gigi Buffon: incredibile talento che esordì in serie A con il Parma a soli 17 anni e, un anno più tardi, ottenne il posto da titolare che nessuno fu più in grado di sottrargli.

Tabella giovani Juventus

Piedi per terra. Per ora Leali è ufficialmente un giocatore dello Spezia che raggiungerà insieme ad un altro primavera bianconero: il danese Magnusson.

Altra ufficialità quella di Joel Untersee. Il difensore sudafricano disputerà la prossima stagione in serie B con la maglia del Padova.

Ancora da definire le destinazioni di Stefano Beltrame, Prince Gouano, Jacob Laursen, Gabriel Pires, Marcel Buchel (sceso in campo in occasione del trofeo Tim) e Niko Bianconi: su di lui l’interesse di diversi club internazionali.

 

Leggi anche –> Campionato 2013 – 2014: ecco il calendario completo della Juventus
Leggi anche –> Ultime Juventus: Zuniga salta al coro dei tifosi del Napoli (video)
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Isla sarà bianconero anche la prossima stagione