Giovani Juventus: Gerbaudo va al Vicenza in prestito

La Juventus continua a piazzare i giovani del proprio vivaio: dopo la cessione in prestito al Pescara di Fiorillo e Appelt, l’acquisto di Rossetti, che molto probabilmente andrà all’Atalanta, e la cessione di Magnusson al Cesena, la dirigenza bianconera manda in prestito al Lanerossi Vicenza, squadra di Lega Pro, Matteo Gerbaudo.

Il centrocampista centrale classe ’95 è un prodotto del vivaio bianconero, è da quando era adolescente che gioca con le giovanili della Juventus e nella Primavera bianconera è stato uno dei pilastri della squadra. Solo quest’anno Gerbaudo ha collezionato trentuno presenze e undici gol in campionato e quattro presenze con due gol nella Champions League dei giovani. Il centrocampista è stato anche protagonista della Supercoppa Primavera vinta dalla Juventus contro il Napoli, segnando un gol al San Paolo e zittendo il pubblico.

Per lui poteva esserci anche un’esperienza in Serie B, ma la dirigenza juventina ha deciso di mandarlo a fare esperienza in Lega Pro. Nel Vicenza, Gerbaudo si giocherà sicuramente tutte le chance da titolare.

Leggi anche –> Giovanili Juve: preso Rosetti, tre under alla Pro Vercelli
Leggi anche –> Giovani Juventus: Fiorillo e Appelt al Pescara, è ufficiale