Giovani Juventus: Leali e De Silvestro in prestito allo Spezia e Castiglia all'Empoli?

Una grande squadra, si sa, ha delle basi che vanno ben oltre i colpi di mercato e le trattative calde. Tanti sono i fattori che contribuiscono in maniera sostanziale allo sviluppo di un top club, e tra questi, ovviamente, c’è il settore giovanile.

La Juventus è da sempre conosciuta come una della maggiori fucine di talenti del campionato italiano, tantissimi sono i giovani che, muovendo i primi passi nella “cantera” bianconera sono riusciti poi ad affermarsi, o con la maglia della Vecchia Signora stessa, o con un’altra casacca.

Tra gli under maggiormente promettenti dell’attuale rosa bianconera, non possiamo non inserire Nicola Leali, da molti ritenuto il nuovo Buffon: l’ex portiere del Brescia, che ha giocato l’ultima stagione in prestito a Lanciano, dovrebbe passare allo Spezia, sempre a titolo temporaneo.

Nicola Leali

Il terzino destro Elio De Silvestro potrebbe seguirlo a ruota: su di lui c’erano anche Carpi ed Empoli, ma il club ligure sembra aver avuto la meglio sulle concorrenti.

All‘Empoli potrebbe invece accasarsi Luca Castiglia: il centrocampista, che ha giocato l’ultima stagione con la maglia del Vicenza, è ad un passo dal trasferimento in Toscana, anch’egli con la formula del prestito.

Leggi anche –> Calciomercato: Juventus e Barcellona su Doria del Botafogo?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: Leali e Magnùsson in prestito allo Spezia?
Leggi anche –> Calciomercato Juventus: lo Zenit di Spalletti pensa a Motta?