Giovani Juventus: tutte le trattative e gli affari conclusi

La Juventus in questa prima sessione di mercato estivo è stata molto attiva soprattutto sul mercato giovanile, acquistando Coman dal PSG, Sturaro dal Genoa, che però rimarrà un altro anno ai liguri, e Moreno, la cui ufficialità è arrivata proprio ieri. Il club bianconero pensa soprattutto al futuro, alla prossima squadra che dovrà difendere i trentadue scudetti vinti in tutta la sua storia.

Oltre a questi affari già conclusi, la Juventus ha concluso anche alcuni prestiti di calciatori che erano ritornati alla base: Michele di Benedetto e Cavion, entrambi frutto del vivaio bianconero, sono passati al Feralpi Salò, squadra di Lega Pro. In Serie C giocherà anche Carlo Ilari che vestirà la maglia del Catanzaro, così come Niko Bianconi ceduto al Vicenza e Davide Cais al Gubbio.

Nella serie cadetta invece il prossimo anno avremmo modo di vedere Padovan, l’anno scorso al Vicenza, mentre quest’anno in prestito al Crotone, Pinsoglio, che la prossima stagione proteggerà i pali del Modena, e Goldaniga, classe ’93 acquistato dal Palermo e girato alla neopromossa Perugia. Il salto di qualità invece l’ha fatto Nicola Leali, il vice Buffon, che l’anno prossimo giocherà in Serie A con il Cesena, mentre Beltrame è stato ceduto alla Sampdoria, ma l’anno prossimo giocherà nel Modena in prestito.

La Juventus resta attiva sul mercato dei giovani e sta cercando di piazzare gli under 21 rimasti: Boakye è molto vicino all’Atalanta e potrebbero giocare in A pure Spinazzola, richiesto da Udinese e Cagliari, e Bouy, molto vicino al Cesena. Buchel piace allo Spezia, mentre Diagne è stato ceduto in prestito alla Steua Bucarest. Resta in bilico la situazione di Fausto Rossi che piace a molti club, ma potrebbe essere utilizzato come contropartita nell’affare Pereyra.

Leggi anche –> Morata alla Juve, Ufficiale domani: Le foto su twitter
Leggi anche –> Elche, quinto gol in stagione per Boakye contro il Levante (video)
Leggi anche –> Fausto Rossi: dopo il gol al Barcellona arriva la maglia della Juve?