Giovani Milan, Petagna alla Sampdoria e Niang al Genoa?

Negli ultimi due anni la politica rossonera ha messo al centro i giovani, sia prodotti del settore giovanile sia provenienti da altre squadre. Non tutti però, restando alla casa madre, avrebbero la possibilità di esprimere al meglio le loro qualità e di crescere: da qui nasce l’idea della società rossonera di mandarli un anno in prestito “a farsi le ossa”, come si dice in questi casi, per poi farli tornare maturati alla base.

In queste ora i nomi più caldi sono quelli di Petagna, che ormai ha già il placet per il trasferimento alla Sampdoria, e di Niang, anch’esso in direzione Genova ma sponda rossoblù, il quale potrebbe rientrare in uno scambio di prestiti con il centrocampista slovacco Juraj Kucka, da molto tempo sul taccuino di Galliani.

andrea petagna

Porte chiuse invece per un trasferimento in prestito, almeno per ora, per Bryan Cristante, elegante centrocampista classe ’95 che avrebbe sorpreso positivamente Allegri in questi mesi di ritiro, tanto da considerarlo un’alternativa valida ai titolari.

Leggi anche –> Calciomercato Milan : Petagna in prestito alla Sampdoria