Giovani talenti: Alberto Moreno corteggiato da Napoli e Real Madrid

Il Novembre scorso noi di calciomercato juve pubblicammo un articolo riguardante Alberto Moreno, giovane terzino del Siviglia e campione europeo con la Spagna Under 21. Con l’inizio del mercato invernale sono sempre più aumentate le voci di mercato attorno al suo nome.

Moreno è stato espressamente richiesto da un suo connazionale, l’allenatore del Napoli Rafa Benitez che vorrebbe sistemare la difesa. Il ds del Napoli Riccardo Bigon è prontamente volato in Spagna ed ha sondato il terreno per il giovane difensore.

benitez

La richiesta della dirigenza del Siviglia è molto alta, intorno ai quindici milioni, il Napoli per questo si è preso del tempo prima di intavolare una nuova trattativa. Nel frattempo però in Spagna alcuni dicono che Moreno sia già promesso al Real Madrid che a Giugno sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria per il terzino.

Ne è nato dunque un duello di mercato fra i partenopei ed i blancos che per adesso sembra risolversi a favore della squadra allenata da Carlo Ancelotti. Il talent scout di calciomercato juve aveva già riconosciuto un grande potenziale in questo giocatore che al momento è oggetto del desiderio di diverse società.

Leggi anche–> Talent scout:Alberto Moreno, baby campione del Siviglia