Girone D Mondiali 2018: Classifica Seconda Giornata, l’Argentina si qualifica se…

Messi e compagni devono battere la Nigeria per passare il turno e sperare in un risultato positivo della Croazia sull'Islanda

Con Islanda-Nigeria si completa la seconda giornata per quanto riguarda il Girone D, vediamo la classifica e la situazione dell’Argentina a questi Mondiali 2018, per vedere le possibilità di qualificazione dell’Albiceleste, reduce da un solo punto raccolto in queste prime uscite in Russia.

La situazione di Messi e compagni

Dopo il pesante ko di ieri sera, l’Argentina riflette su quanto avvenuto fino ad ora, un attacco atomico ma al momento poco incisivo, una difesa ed un centrocampo non all’altezza di un Mondiale, perlomeno ad alti livelli, il rischio flop è molto concreto, ma le speranze di qualificarsi agli ottavi, pur passando dal secondo posto e con un incrocio contro la Francia sulla carta molto duro, è ancora nelle loro mani. La vittoria della Nigeria sull’Islanda comporta all’Albiceleste, in caso di successo sugli africani nell’ultimo turno, il passaggio alla fase ad eliminazione diretta qualora gli islandesi non riuscissero a vincere sui croati, dovessero riuscirci, i sudamericani a quel punto, dovranno recuperare 1 gol di margine sui nordici per avere una migliore differenza reti a parità di punteggio.

La sfida tra Islanda e Nigeria

La doppietta di Musa arrivata nel secondo tempo, decide l’incontro in favore della Nazionale nigeriana, la quale ribalta in proprio favore la situazione nel girone D, salendo dal quarto al secondo posto. Mercoledì sera, l’impegno contro l’Argentina potrebbe portare la qualificazione anche in caso di pareggio. Sul pari di tale scontro diretto, in alternativa un successo dei sudamericani, si aggrappano le residue possibilità dell’Islanda, a cui potrebbe non bastare una vittoria sulla Croazia, già qualificata agli ottavi con un turno di anticipo, possibilità di qualche pari merito, a quel punto conterebbe la differenza generale sulle tre partite di ciascuna Nazionale. Ecco la classifica ed il calendario di questo raggruppamento.

Esito seconda giornata e prossimo turno

Seconda giornata

  • Argentina-Croazia 0-3
  • Nigeria-Islanda 2-0

Terza giornata – 26 Giugno

  • Argentina-Nigeria ore 20.00
  • Islanda-Croazia ore 20.00

Classifica dopo due giornate

Croazia620050+5
Nigeria3101220
Islanda101113-2
Argentina101114-3