Girone Fiorentina Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)

Girone Fiorentina Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)
Questa notizia ha ricevuto 1 voti - Media 5

Fischio finale nei match del Girone J di Europa League. La Fiorentina perde contro il PAOK e rimanda la qualificazione matematica. Ecco i risultati e la classifica aggiornata dopo la quinta giornata della fase a gironi.

Bastava un punto alla Fiorentina per ottenere automaticamente l’accesso ai sedicesimi di finale di Europa League. La Viola, però, pur dominando il match dal punto di vista del possesso palla (71% contro il 29% dei greci), non riesce a concretizzare più dell’avversario ed esce sconfitta dal match contro il PAOK.

Partita che si mette male già dopo cinque minuti grazie al gol di Shakhov che realizza il vantaggio anche per colpa di un mezzo errore di Lezzerini (oggi sostituto di Tatarusanu).
Passano altri venti minuti e gli ospiti segnano anche lo 0-2 con Djalma, servito da G. Rodrigues.

A quel punto si sveglia la Fiorentina con il solito Bernardeschi che accorcia le distanze con un bel sinistro all’angolino. Sempre il numero 10 della Viola colpisce una traversa clamorosa nel primo tempo ma per il pareggio bisogna aspettare la ripresa quando Babacar aggancia un bel lancio di Astori e porta la sua squadra sul 2-2 battendo Brkic.

Il match sembra avviarsi verso la fine con questo risultato ma, al 93′ Garry Rodrigues sfrutta un errore difensivo dei padroni di casa e insacca la sfera con un destro potente.
Certezza matematica solo rimandata, comunque, visto che la Fiorentina ha tre punti di vantaggio sul PAOK e sul Qarabag (prossimo avversario degli uomini di Sousa).

Nell’altro incontro del girone, una partita a senso unico tra Slovan Liberec e Qarabag. I cechi passano in vantaggio all’11’ con Egon Vuch. La risposta del Qarabag c’è ma non è decisa e nella seconda frazione di gioco, lo Slovan chiude la pratica con una doppietta in sei minuti di Komlichenko (il primo gol realizzato su rigore). Speranze riaccese per i padroni di casa che nell’ultimo turno se la vedranno con il PAOK.

 

RISULTATI 5° GIORNATA GIRONE J

Fiorentina 2 – 2 PAOK

Slovan Liberec 3 – 0 Qarabag

CLASSIFICA GIRONE J

Fiorentina 10

Qarabag 7

PAOK 7

Slovan Liberec 4

Girone Inter Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)