Girone Inter Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)

Girone Inter Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)
Questa notizia ha ricevuto 1 voti - Media 5

Europa League 2016-17 – Risultati e classifica del Girone K dopo la quinta giornata. L’Inter perde ancora ed è ufficialmente fuori dalla competizione.

Continua l’incubo europeo di questa stagione per l’Inter che, anche sotto la guida di Pioli, colleziona un’altra sconfitta in questa fase a gironi e si preclude matematicamente l’accesso alla fase successiva. Ai nerazzurri servivano tre punti per continuare a sperare (molto sarebbe dipeso anche dall’altra partita del girone): la squadra comincia bene e dopo ventisei minuti è già sopra di due gol.

Prima è Icardi a portare in vantaggio i suoi compagni che sfrutta un bel cross di Eder e insacca il pallone col destro, anticipando tutti. Poi, un’azione fantastica tra Eder, Candreva e Banega: la sfera arriva a Brozovic defilato a destra, il croato rientra e prova il tiro a giro con il sinistro. Goresh battuto ed è 0-2.

Nel secondo tempo l’Inter avrebbe anche l’occasione di calare il tris sempre con Icardi che colpisce la traversa al 52′, dopodiché è un monologo del Hapoel, che al 58′ accorcia le distanza grazie ad un colpo di testa da posizione ravvicinata di Maranhao che sbuca alle spalle di Miranda. Neanche tredici minuti dopo, Buzaglo entra in area, Handanovic lo atterra e l’arbitro fischia il calcio di rigore per gli israeliani. Il portiere sloveno, già ammonito per perdita di tempo, riceve un secondo cartellino e lascia la squadra in dieci.

Dagli undici metri si presenta Nwakaeme che batte Carrizo, nonostante quest’ultimo avesse intuito la traiettoria del tiro. Proprio l’estremo difensore ex Lazio tiene in vita tutta la squadra con almeno tre grandi parate, fino al 48′ quando Ben Sahar realizza il gol del sorpasso e fa sprofondare i nerazzurri nel baratro. Il percorso europeo di questa stagione finisce così, con una sola vittoria e quattro sconfitte. Ora, se non vuole compromettere definitivamente la stagione, l’Inter ha bisogno di concentrarsi e recuperare in campionato.

L’altro match del girone si decide all’11’ con lo Sparta Praga che passa in vantaggio grazie a Nhamoinesu. Qualificazione e primo posto ottenuti per i cechi mentre il Southampton dovrà vedersela contro l’Hapoel Beer Sheva. Le due squadre sono entrambe a sette punti e si giocano il secondo pass per i sedicesimi.

RISULTATI 5° GIORNATA GIRONE K

Sparta Praga 1 – 0 Southampton

Hapoel Beer Sheva 3 – 2 Inter

CLASSIFICA GIRONE K

Sparta Praga 12

Southampton 7

Hapoel Beer Sheva 7

Inter 3

Girone Sassuolo Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)