Girone Roma Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)

risultati e la classifica aggiornata dopo la quinta giornata del Girone E di Europa League. Vince ancora la Roma che si qualifica come prima del proprio gruppo.

Successo netto e deciso quello della Roma che ha surclassato il Viktoria Plzen per 4-1.
I giallorossi volano a 11 punti ed ottengono matematicamente la certezza del primo posto in virtù della sconfitta dell’Austria Vienna contro l’Astra Giurgu per 1-2.

A decidere il match ci pensano Dzeko e Perotti, protagonisti di questa serata e autori di gol di pregevole fattura. È il bosniaco ad aprire le marcature all’11’ con un sinistro a giro stupendo da posizione defilata. Dopo neanche sette minuti, però, gli ospiti trovano il pareggio con Martin Zeman, abile ad anticipare di testa su cross di Kovaric.
Si va all’intervallo sul punteggio di 1-1 ma nella ripresa i giallorossi si scatenano: al 61′ è ancora Dzeko, anche lui di testa, a portare i suoi compagni sul 2-1.
Nella serata all’insegna dei goal capolavoro, partecipa anche Diego Perotti che all’82’ segna il 3-1 di rabona e, sei minuti dopo, lo stesso ex Genoa confeziona l’assist per la tripletta di Dzeko.

Tiene vive le speranze di qualificazione l’Astra Giurgiu che vince un po’ a sorpresa contro l’Austria Vienna. Ad aprire le danze, però, sono proprio i padroni di casa che al 57′ trovano l’1-0 con Rotpuller. Gli ospiti non mollano e tra il 79′ e l’88’ ribaltano la situazione, prima con Florea e poi con un rigore realizzato da Budescu.

RISULTATI 5° GIORNATA GIRONE E

Roma 4 – 1 Viktoria Plzen

Austria Vienna 1 – 2 Astra Giurgiu

CLASSIFICA GIRONE E

Roma 11

Austria Vienna 7

Astra Giurgiu 5

Viktoria Plzen 3