Girone Roma Europa League: Risultati e Classifica (8 dicembre 2016)

CalcioNow.it propone la classifica ed i risultati del Girone E (quello della Roma) dopo l’ultima gara della fase a gironi di oggi 8 dicembre 2016.

Una trasferta dal valore puramente formale: con la certezza matematica del primo posto nel proprio girone. La Roma scende in campo con un atteggiamento sicuramente poco proposito, pensando molto più a gestire la partita e a contenere i contropiedi dei padroni di casa.

Probabilmente Spalletti si sarebbe aspettato segnali molto più positivi dai giocatori in campo stasera, soprattutto da quelli che avevano avuto poche chance di giocare fin’ora.
Ed invece gli unici sussulti arrivano dall’Astra, che nel secondo tempo trova anche il gol con l’ex interista Alibec ma l’arbitro annulla tutto per un fallo su Emerson.

Alla fine, comunque, è un pareggio che sorride ad entrambe le squadre: la Roma resta imbattuta in questo cammino europeo stagionale, in cui ha collezionato tre vittorie ed altrettanti pareggi; mentre l’Astra Giurgiu centra la qualificazione alla fase successiva, anche (e soprattutto) per via della sconfitta dell’Austria Vienna, che si fa rimontare dal Viktoria Plzen.

Il match sembrerebbe mettersi subito in salita per i cechi visto che al 19′ Hejda viene espulso per un fallo da ultimo uomo e regala il penalty agli austriaci. Rigore realizzato da Holzhauser a cui segue, venti minuti dopo, il raddoppio di Rotpuller.

Il Viktoria Plzen (già eliminato) non demorde e, nonostante l’inferiorità numerica, al 44′ accorcia le distanze con Horava. La parità si ristabilisce al 72′, grazie al colpo di testa di Duris che spiazza Kozacik. L’harakiri dell’Austria Vienna si completa all’84’ con un altro stacco di testa, ancora una volta di Duris.

RISULTATI 6° GIORNATA GIRONE E

Viktoria Plzen 3 – 2 Austria Vienna

Astra Giurgiu 0 – 0 Roma

GIRONE E – UEL

Squadra PT G V N S GF GS DR
Roma 12 6 3 3 0 16 7 +9
Astra Giurgiu 8 6 2 2 2 7 10 -3
Viktoria Plzen 6 6 1 3 2 7 10 -3
Austria Vienna 5 6 1 2 3 11 14 -3

 

Le prime due classificate si qualificano ai sedicesimi di finale.
In caso di arrivo a pari punti, l’ordine di arrivo sarà determinato in base ai seguenti criteri:

  1. Scontri diretti
  2. Differenza reti
  3. Gol segnati

 

Girone Napoli Champions League: Risultati e Classifica (6 dicembre 2016)