Girone Sassuolo Europa League: Risultati e Classifica (24 novembre 2016)

Europa LeagueRisultati del quinto turno e la classifica aggiornata del Girone F. Il Sassuolo perde e saluta la coppa europea.

Finisce così il sogno europeo a tinte neroverdi: il Sassuolo esce sconfitto dalla difficile sfida contro l’Athletic Bilbao ed è escluso matematicamente dalla qualificazione ai sedicesimi di finale.

Parte bene la squadra di Di Francesco che già al 2′ minuto si ritrova in vantaggio grazie ad un clamoroso (a dir poco) autogol di Balenziaga che, nel tentativo di spazzare il pallone in scivolata, finisce con il regalare il gol agli ospiti.
In ogni caso, i baschi ci mettono solo otto minuti a trovare la via del pareggio con Raul Garcia che stacca liberamente di testa su un calcio d’angolo battuto da Benat.
Nella ripresa il Sassuolo ci prova ma ha la sfortuna (o il demerito) di subire due gol sugli unici due tiri in porta del Bilbao nella seconda frazione di gioco. Al 58′ Aduriz punisce gli emiliani con un altro gol di testa sempre su azione da calcio d’angolo; poi al 79′ Lekue cala il tris con un sinistro da posizione molto defilata.
Defrel e compagni ci provano fino all’ultimo e all’83’ Ragusa riaccende anche le speranze neroverdi siglando il 3-2 ma non basta: l’Athletic Bilbao vola a 9 punti, il Sassuolo si ferma a 5 e si preclude la possibilità di continuare il cammino europeo, anche in virtù della vittoria per 1-0 del Genk (9 punti come il Bilbao) sul Rapid Vienna. Decide Karelis che sigla il gol-vittoria a pochi centimetri dalla linea di porta, dopo la traversa di Bailey.

RISULTATI 4° GIORNATA GIRONE F

Athletic Bilbao 3 – 2 Sassuolo

Genk 1 – 0 Rapid Vienna

CLASSIFICA GIRONE F

Genk 9

Athletic Bilbao 9

Sassuolo 5

Rapid Vienna 5