Giudice Sportivo su Genoa-Roma: Prova Tv e squalificati

Genoa-Roma, scontro diretto in chiave primissime posizioni, di domenica scorsa è stata la partita più tesa della 15a giornata di Serie A e conseguentemente il Giudice Sportivo ha avuto un gran dada fare visto che ha dovuto squalificare Perotti adottando la prova tv, ma anche Holebas e l’allenatore giallorosso Garcia. Inoltre anche le due società sono state multate. Mettendo in ordine i gocci sparsi di una domenica ad alta tensione si deve partire dalla prova tv adottata nei confronti di Perotti reo di aver scalciato Holebas senza essere visto dall’arbitro: per il calciatore argentino del Genoa tre giornate di squalifica più una quarta per somma di ammonizioni.

Sul versante giallorosso invece è stato fermato Holebas per una giornata poiché “…ha rivolto – si legge nella nota ufficiale – platealmente al pubblico un gesto insultante” e due giornate sono state comminate all’allenatore francese della Roma Rudi Garcia per “…condotta aggressiva e intimidatoria nei confronti di uno steward”, aggiunge il comunicato ufficiale. E non finisce qui perché a pagarne poi le conseguenze sono anche Perin che è stato espulso dopo aver causato il rigore e ancora Astori e Pjanic che hanno raggiunto invece il cumulo di ammonizioni ed essendo in diffida dovranno saltare la prossima gara.

Le società invece hanno subito una sostanziosa multa. I padroni di casa del Genoa di 30mila euro con diffida per la condotta violenta dei propri sostenitori, mentre per gli ospiti di 20mila euro perché “…alcuni suoi collaboratori – si legge nella nota ufficiale – hanno omesso di ottemperare ad una legittima richiesta formulata dai collaboratori della Procura federale per esigenze istruttoria”.

Leggi anche: