Gol Argentina-Cile 2-4 Video Highlights e Rigori (Finale Copa America 2016)

Calcionow.it vi offre i video gol, con gli highlights e la sintesi di Argentina-Cile, sfida valida per la Finale di Copa America 2016, che si terrà nella notte italiana alle ore 02:00, al Metlife Stadium.

Il match inizia con un leggero ritardo, alle 02:08 italiane, agli ordini del Signor Heber Lopes. In questi primi 15 minuti la partita è abbastanza bloccata. Fallaccio di Diaz su Messi, viene ammonito. Errore pazzesco di Medel, Higuain solo davanti alla porta la sbaglia, al 22esimo. Al 28esimo Diaz prende il secondo giallo e il Cile giocherà il resto della partita in 10. Ammoniti Mascherano e Vidal al 31esimo. Ammonito Messi per simulazione al 41esimo. Espulso Rojo per un fallaccio su Vidal, ora sono 10 contro 10. Dopo 5 minuti di recupero finisce un primo tempo in cui è successo di tutto, con il risultato di 0-0. Inizia la ripresa agli ordini del Signor Lopes, il cui arbitraggio nel primo tempo ha lasciato molto a desiderare. Ammonito Bosejour al 52esimo. Ammonito Aranguiz per un fallaccio su Messi al 69esimo. Nello stesso minuto fuori Higuain, dentro Aguero. Al 80esimo fuori Fuenzalida, dentro Puch. Dopo 93 minuti terminano i tempi regolamentari, 0-0, si va ai supplementari. Ammonito Kranevitter al 93esimo. Nel primo supplementare le squadre hanno avuto un’occasione d’oro a testa nelle quali i portieri si sono superati. Inizia il secondo tempo supplementare e regna ancora lo 0-0. Al 111esimo fuori Banega, dentro Lamela. Finisce al 120esimo anche il tempo supplementare, la Copa America 2016 si deciderà ai rigori. Parte il Cile con Vidal che si fa parare il rigore da Romero. Messi sbaglia anche lui. Castillo segna 1-0 Cile. Mascherano segna 1-1. Aranguiz segna 2-1. Aguero segna 2-2. Bosejour segna 3-2. Biglia se lo fa parare 3-2. Silva segna il 4-2, il Cile vince la sua seconda Copa America consecutiva.

Argentina-Cile, Finale di Copa America 2016, si terrà Lunedi 27 Giugno alle ore 02:00 italiane, al Metlife Stadium. Come lo scorso anno, dunque, la Roja e l’Albiceleste si giocheranno il titolo continentale, che nel 2015 vide i cileni avere la meglio ai rigori. Il match si annuncia equilibrato, come fu la finale dell’anno scorso e come è stata la partita di quest’anno nella fase a gironi: inserite entrambe nel gruppo D, infatti, le due squadre si sono già sfidate con l’Argentina che si è imposta per 2-1 sul Cile. Nel corso del torneo entrambe le compagini hanno dimostrato di avere una grande vena offensiva. 18 i goal fatti dall’Argentina in cinque partite, 16 dal Cile, di cui 7 nel solo quarto di finale contro il Messico.

Formazioni Ufficiali di Argentina-Cile:

ARGENTINA (4-3-3): Romero – Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo – Biglia, Mascherano, Banega – Messi, Higuaín, Di Maria. Ct.: Martino

CILE (4-3-3): Bravo – Isla, Medel, Jara, Beausejour – Silva, Aranguiz, Hernandez – Fuenzalida, Vargas, Sanchez. Ct.: Pizzi.

Ecco i video gol di Argentina-Cile: