Gol Ascoli-Ancona 2-1 Video Highlights e Sintesi (2 maggio 2015)

L’Ascoli deve vincere per sperare ancora nel primo posto, ma una vittoria dei bianconeri potrebbe non bastare in caso di contemporanea vittoria del Teramo a Savona. Anche l’Ancona, dal canto suo, deve puntare al bersaglio grosso, per rimanere agganciata al treno dei play off. Con questi presupposti non può che venirne fuori una partita divertente. Calcionow vi propone i videogol e gli highlights della sfida valida per la 37a giornata del campionato di Lega Pro Girone B.

Il primo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto, con un Ascoli che attacca a sprazzi, ma quando lo fa si rende davvero pericolosissimo. L’Ancona cerca di fare il suo gioco e sulle ripartenze rischia di mettere in seria difficoltà i bianconeri. La gara si sblocca però a favore dei padroni di casa al 23esimo minuto, grazie ad un gran gol del fantasista Grassi. Da quel momento in poi gli animi si scaldano e in un paio di occasioni si sfiora la rissa. Finisce 1-0 il primo tempo, fortunatamente senza espulsi.

La ripresa parte con i piedi in campo e con le orecchie alle radioline. Ma non c’è tempo di distrarsi perché i dorici fanno sul serio. Siamo all’undicesimo minuto quando Cognoni impatta la gara. L’Ascoli attacca ma non sfonda e come se non bastasse arriva la notizia del raddoppio del Teramo a Savona. Se i padroni di casa oggi hanno avuto un merito, quello é non essersi arresi, e il rigore dell’ottantasettesimo minuto che gli consegna la vittoria nel derby, realizzato da Perez è un premio meritato. Finisce 2-1, l’Ascoli vince il derby, ma in B ci va il Teramo.

ASCOLI ANCONA 2-1: GLI HIGHLIGHTS

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE