Gol Atalanta-Genoa 0-2: Video Highlights e Sintesi (10 gennaio 2016)

epa04706026 Genoa's forward Leonardo Pavoletti celebrates after scoring the 2-0 lead during the Italian Serie A soccer match between CFC Genoa 1893 and Parma FC at the Luigi Ferraris stadium in Genoa, Italy, 15 April 2015. EPA/PAOLO ZEGGIO

Allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” si affrontavano Atalanta e Genoa, in occasione della diciannovesima ed ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16.

Primo tempo divertente ed equilibrato, con i padroni di casa che provano a fare la partita, cercando di sfruttare la loro fisicità sulle palle inattive e la velocità del Papu Gomez in ripartenza. L’undici di Gasperini, però, non si fa intimidire, ribattendo colpo su colpo e sfiorando il gol con Rincon, il cui tiro impatta sulla traversa della porta di Sportiello, dopo una deviazione.

Nella ripresa, la musica è sempre la stessa, con le due compagini che si sfidano a viso aperto, senza mai perdere la concentrazione in difesa. A crollare, però, è la squadra di Reja, disattenta in occasione della rete di Dzemaili, che sblocca il risultato con un sinistro al volo, finalizzando il cross di Rincon. Passano due minuti e il Genoa riparte in contropiede, con Laxalt che riceve la sfera sul lato corto dell’area, serve Pavoletti, bravo a farsi trovare pronto all’appuntamento con il gol. A Bergamo finisce 0-2.

GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-GENOA