Gol Cagliari-Modena 9-8 dcr: Video Sintesi e Highlights (Coppa Italia 2014-2015)

E’ il Cagliari ad aggiudicarsi la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia. Allo stadio Sant’Elia, infatti, Cagliari-Modena si conclude sul 9-8. La squadra vincitrice è stata decretata nel corso dei calci di rigore finali. La partita ha visto per ben quattro volte il Modena passare in vantaggio e il Cagliari recuperare, sino ai calci di rigore che hanno premiato la squadra di Zeman. Cagliari agli ottavi e Modena che dice addio alla Coppa Italia, è questo il verdetto del Sant’Elia.

Il risultato si sblocca in favore del Modena dopo appena sei minuti di gioco per via di una sfortunata deviazione nella propria rete del portiere del Cagliari Cragno sulla conclusione di Beltrame.

VIDEO AUT. CRAGNO

Il Cagliari recupera lo svantaggio nel secondo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato in rete da Conti. Il Modena, però, non si abbatte a al 69′ si porta nuovamente avanti con il gol realizzato da Luppi, il suo destro sfoderato dall’interno dell’area di rigore, batte Cragno e fa esultare gli emiliani che riescono a mantenere il vantaggio sino al 93′. E’ proprio allo scadere del recupero che giunge il gol beffa del Cagliari. Marcatore è il giovane Longo che regala così ai rossoblu la speranza e a sé stesso la gioia del primo gol con la maglia della squadra sarda.

VIDEO GOL CONTI, LUPPI, LONGO

Durante il primo tempo supplementare il Modena riesce a portarsi in vantaggio al 98′ con Granoche che supera Ceppitelli e va alla conclusione trovando la rete del 3-1 emiliano.

VIDEO GOL GRANOCHE

Al 100′ il Cagliari pareggia ancora con Longo che, ricevuta palla, si gira e conclude di destro sotto la traversa.

VIDEO GOL LONGO

Il secondo tempo supplementare si apre con il Cagliari vicinissimo al gol del vantaggio. La squadra di Zeman, infatti, colpisce un palo con Ibarbo, ma è il Modena ad essere maggiormente incisivo. Al 109′ alla squadra ospite viene assegnato un calcio di rigore che Granoche trasforma in rete con un tiro di destro che si insacca nell’angolino basso a sinistra.

VIDEO RIGORE GRANOCHE

Quando il Modena stava per assaporare il gusto della vittoria, al 120′, il Cagliari pareggia ancora. Questa volta il marcatore è Farias che, su assist di Conti, va al tiro di destro e trova l’angolino basso.

VIDEO GOL FARIAS

Il primo a tirare i rigori è il Cagliari. Questa la successione: errore Conti (C), gol Schiavone (M), gol Rossettini (C), gol Nizzetto (M), gol Farias (C), gol Granoche (M), gol Joao Pedro (C), errore Gatto (M), errore Crisetig (C), errore Osuji (M), gol Longo (C), gol Marzorati (M), gol Murru (C), errore Cionek (M). Il Cagliari si aggiudica il match e la qualificazione agli ottavi.

CAGLIARI-MODENA: CALCI DI RIGORE

COPPA ITALIA: RISULTATI QUARTO TURNO ELIMINATORIO

COPPA ITALIA: SQUADRE QUALIFICATE AGLI OTTAVI