Vittoria di misura e in extremis dell’Akragas al Massimino, prima sconfitta in campionato per la squadra etnea. Il gol di Zanini al 95′ ha deciso il derby Catania-Akragas 0-1 di cui vi proponiamo video highlights e sintesi.

Dopo un primo tempo scialbo, la sfida del Cibali, valida per la sesta giornata di Lega Pro, si accende nel secondo tempo. Il Catania crea diverse occasioni da gol, ma, complice anche l’ottima prestazione del portiere agrigentino Pane, riesce solamente a centrare la traversa e qualche minuto più tardi si vede annullare un gol, realizzato da Calil, per presunto fuorigioco. Gli etnei non mollano, ma l’Akragas è brava ad attendere il momento più propizio e al 95′ beffa la squadra rossazzurra con  Zanini.

CATANIA-AKRAGAS 0-1: IL TABELLINO

Catania (4-3-1-2): Pisseri, Parisi, Gil, Bergamelli, Bastrini, Biagianti, Scoppa, Fornito (dal 78′ Piscitella), Calil (dall’83’ Anastasi), Paolucci, Di Grazia (dal 65′ Russotto).

Akragas (4-3-3): Pane, Scrugli (dal 69′ Riggio), Marino, Carrillo, Russo (dal 53′ Coppola), Carrotta, Pezzella, Zanini, Salandria, Gomez, Cocuzza (dal 77′ Longo).

Arbitro: Pagliarini di Arezzo

Marcatori: 94′ Zanini

Ammoniti: Di Grazia, Russo, Gil, Bergamelli, Gomez, Pane

 

Leggi anche: