Gol Catania-Casertana 1-0: Video Highlights e Sintesi (Lega Pro 2016-17)

Vittoria di misura per il Catania che, nella 19a giornata di Lega Pro 2016-17, ha battuto la Casertana per 1-0. Di seguito video gol, highlights e sintesi

Sabato di campionato per la Lega Pro che è scesa in campo con i match della 19a giornata, l’ultima del girone d’andata. Si è giocato anche al Massimino che, seppur con un campo in condizioni non ottimali per via dell’eccessiva pioggia, ha ospitato Catania-Casertana, partita che ha visto trionfare la squadra di Pino Rigoli grazie al gol realizzato da Andrea Mazzarani, punto di forza dei rossazzurri.

Il Catania ha iniziato la partita proponendosi subito in attacco. Nei primi 12 minuti Russotto ha avuto un paio di occasioni da gol ed è stato fermato dalla respinta di Ginestra sul palo e dalla traversa. Sul finale della prima frazione di gioco è invece Mazzarani a non trovare la porta: per ben due volte il numero 23 dei siciliani ha mancato il bersaglio. Pochi i pericoli generati dalla Casertana che in particolare al 30′ ha sfiorato il gol con Corado che ha calciato la sfera di pochissimo fuori dallo specchio della porta difesa da Pisseri.

Ad avvio ripresa la Casertana ha una buona occasione con Giannone, ma è il Catania ad andare in gol: ben servito da Di Cecco, Mazzarani, lasciato solo dalla difesa campana, a tu per tu con il portiere non sbaglia e firma l’1-0, risultato che si rivelerà quello definitivo. I tentativi di Calil e Russotto per i rossazzurri e quelli di Taurino e De Filippo per gli ospiti non vanno in porto.

Deluso per la sconfitta è l’allenatore Tedesco che, al termine della gara, ha definito non giusto il risultato del Massimino, sottolineando: “Abbiamo creato più occasioni del Catania”. Opposto, com’è naturale che sia, l’umore di Pino Rigoli che però mantiene ben saldi i piedi per terra: “Il bilancio finora è positivo, ma questa squadra ha ancora importanti margini di crescita”.