Gol Cosenza-Catania 1-2: Video Highlights e Sintesi (Lega Pro 2016-17)

Anastasi e Mazzarani regalano la prima vittoria in trasferta agli etnei. Cosenza-Catania termina 1-2, di seguito video gol, highlights e sintesi del match valido per la 16a giornata di Lega Pro 2016-17.

Trascorso un anno, il Catania torna a vincere lontano dal Massimino e lo fa battendo il Cosenza in rimonta per 2-1; a decretare la vittoria della squadra siciliana i gol siglati da Anastasi e Mazzarani. Un risultato importante quello ottenuto dai rossazzurri sul terreno del “San Vito-Marulla” perché permette al Catania di preparare il prossimo incontro, quello contro il Monopoli in programma martedì 6 dicembre, con maggiore tranquillità.

Il risultato di Cosenza-Catania viene sbloccato dai padroni di casa al 19′: favorito dalla respinta di Pisseri sul tiro rasoterra di Capece, Baclet dalla breve distanza trafigge la porta dei rossazzurri. Il vantaggio dei calabresi dura solamente dieci minuti. Trascorsa la mezzora di gioco, infatti, il Catania si porta sull’1-1 con una conclusione di testa di Anastasi che Perina non riesce a respingere.

La rimonta siciliana, avviata nel primo tempo, viene completata nella ripresa. È il minuto 79 quando Anastasi, dopo uno scambio con Russotto, serve di tacco Mazzarani che batte Perina in uscita e scatena il pubblico catanese presente al “San Vito-Marulla”. Nei dieci minuto che restano il Cosenza prova ad agganciare il Catania senza però avere fortuna. Unica nota negativa l’infortunio di Anastasi, la cui entità verrà valutata nelle prossime ore.

VIDEO GOL COSENZA-CATANIA 1-2

Il tabellino di Cosenza-Catania 1-2

Cosenza (4-4-2): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Anna; Criaco (dal 62′ Cavallaro), Capece (dal 76′ Mungo), Caccetta, Statella; Filippini, Baclet (dal 70′ Gambino). A disp. Saracco, Scalise, Bilotta, Meroni, Madrigali, Ranieri, Collocolo, Appiah, Quintiero. All. Roselli.

Catania (4-3-3): Pisseri; Parisi, Bergamelli, Drausio, Djordjevic; Bucolo, Scoppa, Fornito; Russotto, Anastasi (dal 75′ Barisic), Mazzarani (dal 77′ Di Cecco). A disp. Martinez, Nava, De Santis, Bastrini, Piermarteri, Calil, Paolucci, Di Grazia, Graziano. All. Rigoli.

Arbitro: Valiante di Salerno

Marcatori: 19′ Baclet; 29′ Anastasi; 72′ Mazzarani.

Ammoniti: Scoppa; Blondett; Drausio.

Campagna Abbonamenti Invernale Catania 2017: Prezzi e modalità d’Acquisto