Gol Cristiano Ronaldo Var: Polemica al Mondiale per Club (Video)

Prima polemica sulla Var, meglio conosciuta come moviola in campo. Il caso scoppia dopo il gol di Cristiano Ronaldo al mondiale per club (video in basso).

Ecco le prime polemiche dopo l’utilizzo della Var (Video Assistant Replay), che permette all’arbitro di essere supportato da un team esterno che visiona i casi sospetti mandandogli una segnalazione in auricolare.

Il caso è scoppiato durante la gara tra Club America e Real Madrid, valevole per le semifinali del mondiale per club. I blancos hanno vinto per 0-2, ma il secondo gol di Cristiano Ronaldo, segnato al 93′, è stato prima convalidato, poi annullato e poi ri-convalidato dall’arbitro, scatenando l’ira dei giocatori.

Parole forti arrivano da Luca Modric, giocatore del Real, che considera la Var anti-calcio: “Io non so che cosadire. È una cosa nuova, ma non mi piace, crea un sacco di confusione. Per me non è calcio e non mi piace. Dobbiamo concentrarci sul gioco, nel nostro calcio e vedere quello che succede. La prima sensazione non è buona”

Ecco il video del tanto discusso gol: