Gol Croazia-Portogallo 0-1 Video Highlights e Sintesi (Euro 2016)

Calcionow.it vi offre i video gol, con gli highlights e la sintesi di Croazia-Portogallo, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2016.

Croazia-Portogallo è iniziata alle 21:00 esatte agli ordini del Signor Velasco Carvalho. Nei primi 10 minuti il match è molto bloccato. La Croazia fa la partita e il Portogallo prova a ripartite, quando siamo giunti al 29esimo, lo 0-0 resiste. Perisic serve una palla d’oro a Strinic che crossa male con Mandzukic libero in mezzo all’area, al 41esimo. Al 46esimo si chiude il primo tempo sullo 0-0. Al 51esimo Croazia vicinissima al vantaggio con Brozovic. Nella seconda parte del secondo tempo sta crescendo il Portogallo. Partita di livello non indimenticabile, non è la solita Croazia. Più che una partita è una battaglia in ogni zona del campo. Al 93esimo finiscono i tempi regolamentari e si va ai supplementari. Nel primo tempo supplementare non succede praticamente nulla, regna lo 0-0. Al 112esimo Vida va vicino al vantaggio croato. Al 117esimo Perisic prende il palo, sul ribaltamento di fronte segna Quaresma, 1-0 Portogallo, dopo quasi 120 minuti di sola difesa. Finisce qui il Portogallo sfiderà la Polonia nei quarti.

La Croazia di Mandzukic, Perisic e Brozovic sfida il Portogallo di Cristiano Ronaldo, qualificato agli ottavi senza mai ottenere una vittoria nella fase a gironi(ha raccolto solo 3 pareggi). Solito 4-2-3-1 con le incursioni di Brozovic e Perisic, dietro Mandzukic. Con il recupero di Modric, Kovacic torna in panchina, mentre il resto della formazione è confermata. Fernando Santos opta per il 4-1-3-2 con Ronaldo e Nani coppia d’attacco, André Gomes titolare dietro le punte insieme a Joao Mario e Moutinho.

Formazioni ufficiali di Croazia-Portogallo:

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Strinic; Modric, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic. All. Cacic.

PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Raphael Guerreiro; Joao Mario, Adrien Silva, William Carvalho, André Gomes; Nani, Cristiano Ronaldo. All. Fernando Santos

Ecco i video gol di Croazia-Portogallo: