Gol Fiorentina-Empoli 2-2: Video Highlights e Sintesi (2015-16)

Allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze si affrontano la capolista Fiorentina e l’Empoli, in occasione di uno dei tanti derby di Toscana, valevole per la tredicesima giornata della Serie A 2015-16.

Partono fortissimo gli ospiti, bravi a difendersi con ordine e a ripartire con grande pericolosità: al 18′, Saponara fa tutto bene, serve alla perfezione Livaja, che non sbaglia davanti a Tatarusanu. La squadra di Sousa sbanda, si innervosisce e si guadagna tre ammonizioni pesanti, non riuscendo a tenere il passo degli avversari. Al minuto numero 27, è Buchel a ritagliarsi un ruolo da protagonista, segnando il gol del raddoppio biancoazzurro.

Al termine dei primi 45 minuti, è 0-2 il risultato.

Nella ripresa, la Fiorentina spinge per provare a riaprire la partita e dopo soli 10 minuti trova lo spiraglio vincente: manovra avvolgente, cross dalla sinistra che trova Nikola Kalinic, che schiaccia dentro il gol dell’1-2. L’Empoli va nel pallone e allora i viola ne approfittano: passano 5 minuti e Bernardeschi serve Babacar, che fa partire un cross basso preciso per bomber Kalinic, che non può sbagliare da due passi.

L’undici gigliato le prova tutte, buttando nella mischia anche Rossi al posto di Babacar, ma dopo 5 minuti di recupero finisce così: è 2-2 all’Artemio Franchi.