Gol Germania-Francia 0-2 Video Highlights e Sintesi (Euro 2016)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Calcionow.it vi offre i video gol, con gli highlights e la sintesi di Germania-Francia, match valido per la seconda semifinale di Euro 2016, che si disputerà stasera alle 21. Nella prima semifinale il Portogallo ha superato 2-0 il Galles.

Il match inizia alle 21 in punto e al minuto 6 arriva la prima occasione per la Francia con Griezmann. I ritmi non sono altissimi e nessuna delle due squadre sin qui è riuscita a prevalere, siamo al 24esimo. Prova da fuori Schweinsteiger al 36imo, ora è sicuramente la Germania ad avere la meglio sulla Francia. Incredibile egoismo di Giroud con Griezmann solo davanti alla porta, non lo serve e Hoewedes recupera. Calcio di rigore per la Francia al 46esimo per mano di Scwheinsteiger, dal dischetto Griezmann trasforma 1-0. Inizia il secondo tempo e Giroud ha la palla del raddoppio, ma il suo tiro è ben deviato da Boateng, ora la Germania rischia tanto. Al 61esimo fuori Boateng infortunato, dentro Mustafi. Al 65esimo Goetze per Emre Can. Al 71esimo dentro Kantè per Payet. Ancora Griezmann su uscita folle di Neuer, 2-0. Assedio finale della Germania, ma non riescono a segnare. Finisce dopo 94 minuti con la Francia che batte 2-0 una Germania mai doma. Francia-Portogallo sarà la finale di Euro 2016.

I transalpini sono chiamati a raccolta al Velodrome per la partita più importante, una sorta di finale anticipata contro la Germania e chi vince raggiungerà il Portogallo al St-Denis per la finalissima che svelerà la nazionale vincitrice di Euro 2016. Loew deve fare a meno di Mario Gomez e Khedira, infortunati con l’Italia, insieme allo squalificato Hummels. Il ct tedesco dovrebbe quindi optare per il 4-2-3-1, con Muller unica punta supportato dal trio formato da Gotze, Ozil e Draxler. Maglia da titolare anche per Schweinsteiger in mediana. Il ct francese Deschamps ritrova Rami e Kante dopo la squalifica, ma solo il primo dovrebbe far parte dell’11 iniziale. Giroud terminale offensivo davanti a Sissoko, Griezmann e Payet, con Pogba e Matuidi a centrocampo.

Formazioni ufficiali Germania-Francia:

GERMANIA (4-2-3-1):  Neuer, Can, Boateng, Höwedes, Hector, Kroos, Schweinsteiger, Kimmich, Özil, Draxler, Müller. All. Loew

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris, Sagna, Umtiti, Koscielny, Evra,  Matuidi, Pogba, Payet, Griezman, Sissoko, Giroud. All. Deschamps.

Ecco i video gol di Germania-Francia: