Gol Giappone-Colombia 1-4: Video Highlights e Sintesi

Giappone-Colombia finisce 1-4. Di seguito, il video con i gol, gli highlights e la sintesi del match che spedisce i sudamericani agli ottavi come primi del girone. I nipponici di Zaccheroni tornano così a casa mestamente, essendo arrivati in Brasile con l’obiettivo di superare almeno la fase a gironi.

Nel primo tempo parte meglio il Giappone, desideroso di sbloccare la partita per giocarsi le proprie chance di qualificazione. Al 17° minuto, però, è la Colombia a sbloccare il risultato. Fallo in area di Konno, cartellino giallo per il giapponese. Dal dischetto si presenta Cuadrado che, freddamente, trasforma per il vantaggio della Colombia.

GIAPPONE-COLOMBIA 0-1: IL GOL DI CUADRADO

Il Giappone domina letteralmente la prima frazione. Dopo il gol di Cuadrado è un monologo della squadra di Zaccheroni che si fionda a testa bassa nella metà campo avversaria. Dopo un’occasione fallita da Jackson Martinez è Okazaki a trovare il gol del pareggio con un colpo di testa su cross del milanista Honda nei minuti di recupero. Il pareggio, unitamente al vantaggio della Grecia sulla Costa d’Avorio, riaccende di colpo le speranze qualificazione dei giapponesi.

GIAPPONE-COLOMBIA 1-1: IL GOL DI OKAZAKI

Nella ripresa, il Giappone parte forte per segnare il gol che potrebbe valere la qualificazione. Al minuto 55, però, Jackson Martinez gela la squadra di Zaccheroni con un potente tiro che si infila nell’angolino basso della porta difesa da Kawashima.

GIAPPONE-COLOMBIA 1-2: IL GOL DI JACKSON MARTINEZ

Dopo il gol il Giappone si ridesta. Okubo e Kagawa sono i più pericolosi per la truppa di Zaccheroni, ben assistiti dal milanista Honda. Proprio Okubo fallisce il gol del 2-2 mandando di poco sopra la traversa l’ennesima palla gol creata dalla squadra del Sol Levante e per poco Jackson Martinez non realizza la doppietta personale e il 3-1 per la sua Colombia. Gol che arriva puntuale al minuto 82 proprio con l’attaccante del Porto che sfrutta un altro assist di James Rodriguez.

GIAPPONE-COLOMBIA 1-3: IL GOL DI JACKSON MARTINEZ

James Rodriguez, trequartista del Monaco, infierisce sul Giappone negli ultimi minuti: dribbling in solitario e tiro violento in rete. Kawashima non può niente. La Colombia dilaga.

GIAPPONE-COLOMBIA 1-4: IL GOL DI RODRIGUEZ

 

Nella Colombia, negli ultimi minuti, spazio all’eterno portiere Mondragon, 42enne, che rileva Ospina tra gli applausi generali. Giappone-Colombia finisce 1-4:  il Giappone che torna così a casa, chiudendo il suo raggruppamento all’ultimo posto. L’altra qualificata è la Grecia che al 93° supera la Costa d’Avorio e conquista gli ottavi.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Grecia-Costa d’Avorio: Samaras porta la Grecia in Paradiso