Gol Grecia-Costa d’Avorio 2-1 (Samaris, Bony, Samaras): Video Highlights e Sintesi

Grecia-Costa d’Avorio si chiude sul punteggio di 2-1. Questo risultato consente alla squadra greca di qualificarsi alla fase finale, dove troverà il Costa Rica, vincente del girone D.  Calcionow.it vi offre il video con i gol, gli highlights e la sintesi del match tra Grecia e Costa d’Avorio.

Più Grecia che Costa d’Avorio nel primo quarto d’ora anche se gli ellenici devono subito rinunciare a Kone e Karnezis, che escono anzitempo dal campo per problemi fisici: al loro posto spazio a Samaris e Gikos. E’ proprio Samaris, sul finire di tempo, a portare in vantaggio la Grecia raccogliendo un passaggio in area e battendo il portiere ivoriano con un tiro non proprio irresistibile. Il primo tempo si chiude, quindi, con la Grecia in vantaggio e, in teoria, qualificata agli ottavi.

GRECIA-COSTA D’AVORIO 1-0: IL GOL DI SAMARIS

Nella ripresa è la Costa d’Avorio a comandare il gioco per non rischiare l’eliminazione. Tioté, Drogba, Kalou e Yaya Touré sono gli uomini più pericolosi della squadra di Lamouchi. La Grecia, nei primi venti minuti della seconda frazione di gioco, è tutta in un tiro violento e pericoloso di Salpingidis, respinto tra gli applausi da Barry. Al 74° la Costa d’Avorio legittima la superiorità della ripresa mettendo a segno il gol che rispedisce la Grecia all’inferno: Bony, stasera partito dalla panchina, batte il portiere greco sfruttando un bell’assist di Gervinho. Ancora decisivo, dopo il gol all’esordio, il bomber dello Swansea.

GRECIA-COSTA D’AVORIO 1-1: IL GOL DI BONY

La Grecia si porta di nuovo in avanti: la vittoria vorrebbe dire qualificazione e per questo gli uomini di Santos spingono a testa bassa andando vicinissimi al gol al minuto 80 col romanista Torosidis, che penetra nella difesa della Costa d’Avorio, chiusa a riccio il tiro di Torosidis è pero respinto dal palo: disperazione in casa ellenica. Al 92°, rigore per la Grecia per fallo in area di Sio: dal dischetto va Samaras che trasforma e manda in Paradiso i suoi.

GRECIA-COSTA D’AVORIO 2-1: IL GOL DI SAMARAS

 

Grecia-Costa d’Avorio finisce 2-1: agli ottavi, quindi, ci va la truppa ellenica insieme alla Colombia, vittoriosa sul Giappone nonostante la qualificazione già ottenuta in anticipo.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Girone C, Giappone-Colombia: la sintesi (video)