Gol Inghilterra-Islanda 1-2 Video Highlights e Sintesi (Euro 2016)

Calcionow.it vi offre i video gol, con gli highlights e la sintesi di Inghilterra-Islanda, match valido per gli ottavi di finale di Euro 2016 che si disputerà questa sera alle 21 a Nizza.

Il match è iniziato con il gol dell’Inghilterra di Rooney che trasforma il rigore procurato dal portiere islandese. Immediato pareggio dell’Islanda con Sigurdsson un minuto dopo. Al 18esimo 2-1 Islanda di Sightorsson. Continua la favola dell’Islanda sin qui, tecnicamente gli inglesi sono molto superiori, ma gli isolani stanno gettando il cuore oltre l’ostacolo. Finisce qui il primo tempo con l’Islanda avanti 2-1. Gli inglesi stanno attaccando nella seconda frazione, ma senza ordine e senza creare grandi palle goal. Al 93esimo l’Islanda firma l’impresa superando la favoritissima Inghilterra 2-1.

A Nizza, questa sera alle 21:00, si gioca la partita più importante nella storia dell’Islanda, la terza sfida ufficiale con l’Inghilterra, nella speranza di cambiare radicalmente rotta rispetto ai precedenti. Un bilancio che vede ad oggi un successo e un pareggio a favore dell’Inghilterra.

Il C.T. inglese Hodgson punterà sul 4-3-3 affidando la regia al capitano Wayne Rooney, mentre in attacco troverà spazio il tridente formato da Lallana, Kane e Sturridge. La sorpresa Islanda cercherà di rispondere alla qualità degli inglesi con il collaudato 4-4-2 che ha condotto la squadra di Lagerback alla storica sfida.

Formazioni ufficiali di Inghilterra-Islanda

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Walker, Smalling, Cahill, Rose; Alli, Dier, Rooney; Lallana, Kane, Sturridge. All.: Hodgson.

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G.  Sigurdsson, Biarnason: Sightorsson, Finnbogasson. All.: Lagerback.

Ecco i video gol di Inghilterra-Islanda: