Gol Italia-Romania 2-2: Video Highlights e Sintesi (Amichevole 17 novembre 2015)

VOTA QUESTA NOTIZIA

Allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, l’Italia impatta con una Romania tenace e gagliarda, capace di raggiungere il pari nei minuti finali grazie alla rete di Andone.

Gli ospiti partono subito forte e infilano gli azzurri già all’8′: Stancu si invola verso la porta di Buffon, fa fuori senza troppe difficoltà Barzagli e Bonucci, per poi battere il numero uno della Nazionale con un tiro preciso nell’angolino. I padroni di casa provano a reagire, schiacciando nella loro metà campo gli avversari e creando diversi pericoli dalle parti di Tatarusanu. Troppa imprecisione, però, tra le fila italiane, con Pellè ed El Shaarawy che sprecano malamente gran parte delle occasioni.

Nella ripresa, la musica non cambia e al minuto numero 55 l’Italia pareggia: fallo in area di rigore che costringe l’arbitro a fischiare il tiro dagli 11 metri. Sul dischetto va Claudio Marchisio, freddissimo nello spiazzare l’estremo difensore romeno. La squadra di Conte non si ferma e 10 minuti più tardi concretizza la rimonta: Marchisio serve ancora alla perfezione il neo entrato Gabbiadini, che è bravo nello spingere dentro il pallone del 2-1.

Quando tutto sembra finito, però, ecco l’incredibile doccia fredda: calcio di punizione sulla trequarti a 120 secondi dal termine. Palla in mezzo, Sirigu respinge in malo modo il primo colpo di testa e allora è un gioco da ragazzi per Andone regalare ai 4000 tifosi romeni un pareggio storico.

E’ 2-2 il risultato finale.

ECCO I VIDEO DEI GOL


Gol Bogdan Stancu _ Italia – Romania 0-1 2015 HD di velataslan


Claudio Marchisio Gol _ Italia – Romania 1-1… di velataslan


Manolo Gabbiadini Gol _ Italia – Romania 1-2… di velataslan


Gol Florin Andone Italia vs Romania 2 2 (Meci… di footballTV