Gol Juventus-Milan 1-0: Video Highlights e Sintesi (2015-16)

Juventus e Milan si affrontano allo “Stadium” di Torino, in occasione dell’anticipo serale della tredicesima giornata del girone d’andata della Serie A 2015-16.

Partita equilibrata, con i padroni di casa che provano a fare gioco e a chiudere nella loro metà campo gli avversari, senza però trovare molti spazi nella retroguardia rossonera, brava a fare densità in area di rigore. Il giovane Donnarumma viene impegnato solo in un paio di circostanze, su un tiro dai 20 metri di Marchisio, prima, e su una punizione di Hernanes (deviata da Bonaventura), poi. Palla gol anche per Alessio Cerci, che si infila tra le maglie della difesa bianconera, ma spreca malamente un perfetto cross di Bonaventura.

All’intervallo è 0-0.

Nella ripresa la sfida non si accende: tanti, troppi errori da ambo le parti, nonostante Allegri abbia inserito all’inizio del secondo tempo Leonardo Bonucci al posto di Hernanes, al fine di migliorare la fase di impostazione e passare al 3-5-2. La squadra di Mihajlovic, però, continua a fare una partita ordinata, fermando sul nascere le azioni costruite dai campioni d’Italia.

Al 65′ cambia la partita: Pogba palleggia e serve Alex Sandro con una magia, che mette di prima in mezzo, trovando liberissimo Dybala che è freddissimo nel battere Donnarumma.

La Juve continua a spingere, controllando bene il possesso palla e non rischiando niente in fase difensiva. L’ultimo sussulto del match è del Milan, che riesce a trovare la prima conclusione nello specchio al 93′, con Cerci che impegna Buffon con un tiro basso diretto nell’angolino.

Il risultato non cambia: è 1-0, la Juve supera il Milan in classifica.

 


Goal Paulo Dybala – Juventus 1-0 AC Milan (21… di 109253pr