Gol Juventus-Torino 2-1: Video Highlights e Sintesi (2015-16)

La Juventus parte fortissima in questo 141° derby della Mole. Pressing altissimo sui centrali del Toro, che soffrono e non riescono a tenere la velocità di Cuadrado, entrato al posto di Khedira infortunato, e Dybala.

Al minuto numero 20 si sblocca il match: Cuadrado parte in contropiede, serve Dybala che effettua una finta perfetta a favore di Paul Pogba, che scaglia un destro sotto la traversa che supera Padelli, troppo fuori dai pali.

Il Toro reagisce e prova ad uscire, creando un paio di occasioni con i suoi due attaccanti: prima Quagliarella e poi Maxi Lopez rischiano di far male al numero uno Buffon, non protetto perfettamente dai suoi compagni.

Nella ripresa, i granata entrano in campo con una testa diversa, guadagnandosi un calcio di punizione in posizione più che invitante: Quagliarella subisce il fallo di Bonucci. Batte Bovo, respinta del suo compagno Baselli, ma il difensore del Torino ci crede e sfonda la porta con un sinistro potentissimo, che si infila alle spalle del portierone bianconero.

Partita emozionante allo “Stadium”: il numero 21 della Juve è in stato di grazia, ma la coppia d’attacco di Ventura si trova a meraviglia e mette in seria difficoltà Bonucci e Barzagli quando attacca centralmente.

Il Toro si rende pericoloso soprattutto sulle palle inattive: al quarto d’ora del secondo tempo, capitan Glik stacca di testa ma davanti a lui ha il capitano della Vecchia Signora, nonchè il miglior portiere del mondo, che gli sbarra la strada con un super intervento.

Il destino, però, è strano, così come il calcio. Come l’anno scorso. Pogba serve Alex Sandro sul versante mancino, il brasiliano serve un cross basso per Cuadrado, che spinge dentro come può il gol vittoria. Clamoroso allo “Stadium”: Juventus batte Torino 2-1 allo scadere!

GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-TORINO