Gol Olanda-Costa Rica 4-3 dcr Video Highlights e Sintesi

L’Olanda si qualifica alle semifinali del Mondiale in Brasile 2014 battendo la Costa Rica per 4-3 dopo i calci di rigore. Dopo un match dominato dagli oranje protagonista assoluto dagli undici metri è stato il portiere di riserva Krul, autore di due parate decisive.

I 120 minuti di gioco si sono svolti interamente nella metà campo della Costa Rica ma gli olandesi non sono mai riusciti a mettere la palla in rete e così dopo lo 0-0 finale ci sono voluti i calci di rigore per decidere il vincitore. Colpa soprattutto dell’Olanda che si è basata su un possesso palla continuo ma mai davvero concreto che permetteva ai centroamericani di chiudersi bene in difesa. Gli oranje ci hanno comunque provato ed hanno colto comunque un palo e due traverse con  Sneijder e con Van Persie.

Ma solo i rigori hanno permesso agli olandesi di raggiungere l’Argentina in semifinale, grazie soprattutto alle parate di Krul entrato all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare, in grado di ipnotizzare per ben due volte i giocatori della Costa Rica e permettendo così alla sua squadra di poter festeggiare.

VIDEO OLANDA-COSTA RICA



Leggi anche -> L’Argentina si qualifica per le semifinali del Mondiale