Gol Savona-Teramo 0-2 Video Highlights e Sintesi (2 maggio 2015)

Il Teramo è là, ad un passo dalla B, ma per centrare l’obiettivo già oggi deve vincere a Savona. Una vittoria per i padroni di casa significherebbe, invece, riagganciare il treno delle squadre che provano ad evitare i play out. Ad accompagnare gli abruzzesi verso il sogno ci sono un gran numero di tifosi, giunti a Savona con ogni mezzo. Calcionow vi offre i videogol e gli highlights della gara valida per la 37a giornata del campionato di Lega Pro Girone B.

Parte la gara e dopo soli 7 minuti gli ospiti sono in vantaggio. Un calcio di punizione di Lapadula viene deviato dalla barriera, e sulla palla vagante si avventa Di Paolantonio che mette in rete il pallone del vantaggio. Il Savona si riorganizza e riprende in mano il pallino del gioco, ma sfondare non è facile. Per vedere la prima palla gol degna di questo nome occorre arrivare al 29esimo, quando Demartis spara su Tonti. Per il resto é ancora Teramo che sfiora il raddoppio in altre due occasioni con Donnarumma. Nella prima il pallonetto dell’attaccante finisce alto e nel recupero si fa anticipare proprio prima di battere a rete. Finisce 0-1 il primo tempo con il Teramo a 45 minuti dalla promozione.

La ripresa vede una gestione oculata e matura degli ospiti che non si lasciano sopraffare da ansia ed entusiasmo. Non chiuderla oggi potrebbe significare giocarsi tutto nella prossima gara in casa ricevendo l’Ascoli, e questo è un rischio che non va corso. D’altronde se il Teramo è lassù ci sarà un motivo, ed ecco che al 20esimo della ripresa gli abruzzesi ipotecano la B, con il raddoppio di Lapadula. Manca quasi mezzora, ma gli ospiti amministrano con cuore e cervello. Finisce 2-1 ed è una promozione storica.

SAVONA-TERAMO 0-2: GLI HIGHLIGHTS

LEGA PRO: TUTTE LE NOTIZIE