Gol Udinese-Roma, 0-1: Video Highlights, Sintesi e Tabellino (Serie A 2016-17)

Udinese-Roma sorride ai giallorossi, che espugnano la Dacia Arena e confermano il secondo posto. Calcionow.it vi offre video highlights con sintesi e tabellino del match di Serie A.

Neanche Udinese-Roma riesce a fermare la corsa dei giallorossi, che mantengono il secondo posto in classifica e mettono pressione alla Juventus, impegnata questa sera a Firenze. Decisiva la rete di Nainggolan al quarto d’ora, arrivata su suggerimento di Strootman. Poco dopo un fallo di mano di Faraoni procura un calcio di rigore agli ospiti, che in assenza di Perotti mandano sul dischetto Dzeko. Il bosniaco calcia alle stelle, sprecando l’opportunità di raddoppiare.

A metà frazione un miracolo di Szczesny su Felipe mantiene invariato il punteggio. Poco dopo ci prova De Paul, ma il polacco fa ancora buona guardia. Nella ripresa le occasioni migliori sono ancora per Dzeko, che però spreca sia di testa sia da ottima posizione solo davanti al portiere. L’ultimo brivido alla Roma è offerto da Thereau, che impegna uno strepitoso Szczesny vanificando il possibile pareggio. La Roma risponde a Inter e Napoli, in attesa delle partite di Juventus e Milan. L’Udinese dal canto suo esce dalla prima metà di classifica, con un undicesimo posto che però non mette in dubbio la salvezza.

TABELLINO UDINESE-ROMA 0-1

Udinese (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Kums (29′ st Ewandro), Jankto (7′ st Perica); De Paul, Zapata (24′ st Hallfredsson), Thereau. A disp.: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Balic, L. Evangelista. All.: Delneri
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Fazio, Manolas, J. Jesus; B. Peres, Strootman, Paredes, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy (17′ st Totti); Dzeko A disp.: Alisson, Lobont, Seck, Vermaelen, Mario Rui, Frattesi, Gerson, Tumminello. All.: Spalletti
Arbitro: Damato
Marcatori: 12′ Nainggolan
Ammoniti: Felipe, Fofana (U); Juan Jesus (R)
Espulsi: nessuno
Note: 18′ Dzeko (R) calcia alto un rigore

 VIDEO GOL E HIGHLIGHTS UDINESE-ROMA 0-1