Guarin al Chelsea: Ufficiale dopo il Derby?

L’avventura di Fredy Guarìn all’Inter sembra ormai essere giunta al termine. L’interesse del Chelsea sul centrocampista colombiano si fa sempre più forte e dopo il derby di domenica sera ne sapremo di più. Gli agenti del giocatore sono a Milano da ieri per discutere della trattativa, che potrebbe andare in porto già nella prossima settimana. Il Chelsea verserà nelle casse dell’Inter 15 milioni di euro.

Per far sì che la trattativa abbia una svolta si attende la risposta di Guarìn. Il giocatore avrebbe la possibilità di andare a giocare la Champions League con i Blues e con Josè Mourinho in panca. Una ghiotta occasione per il colombiano in vista del Mondiale del 2014 in Brasile. Tuttavia manca ancora il nulla osta di Erick Thohir all’operazione di mercato. I vertici dell’Inter si incontreranno prima del derby per decidere sul futuro del giocatore.

Guarin Inter

Il centrocampista ex Porto potrebbe firmare con la società inglese un contratto di tre anni, più un opzione per il quarto. L’affare potrebbe concludersi anche perchè l’Inter vuole ottenere una plusvalenza sull’acquisto di Guarìn, che fu pagato ai tempo 11 milioni di euro. I soldi ricavati dalla sua cessione saranno sfruttati dall’Inter per operare sul mercato di gennaio e rinforzare la rosa in mano a Walter Mazzarri. Con questo tesoretto in più si potrà investire su una seconda punta ed un laterale sinistro, da tempo obiettivi dichiarati della squadra nerazzurra.

Leggi anche –> Cessione Guarin, ecco come cambia il mercato dell’Inter

Leggi anche –> Mercato Inter, Guarin al Chelsea con Mourinho?