Guidolin-Swansea, Ufficiale Nuovo Allenatore

VOTA QUESTA NOTIZIA

Ufficiale: Francesco Guidolin torna in panchina: sarà il nuovo allenatore dello Swansea, club gallese che gareggia in Premier League. Contratto fino al 30 giugno 2017. Il club è terz’ultimo con 19 punti, e deve lottare per non retrocedere in First Division. Guidolin, che, nella sostanza, troverà in qualità di vice l’attuale tecnico ad interim Alan Curtis  (che aveva preso il posto dell’esonerato Monk alcuni mesi fa) non potrà calarsi subito nel ruolo di nuovo allenatore a tutti gli effetti.

Questa sera nel Monday Night infatti non cambierà nulla in panchina: e proprio Curtis schiererà lo Swansea nel match che, vedi i casi del destino, lo vedrà opposto al Watford – la squadra della famiglia Pozzo, proprietari di quella Udinese alla cui guida tecnica Guidolin lega i propri ricordi più belli. Peraltro di lui si era molto parlato anche come nuova guida della Roma, ed in passato anche della Nazionale.

La dirigenza dello Swansea ha dichiarato che la scelta per il nuovo allenatore è caduta su Guidolin proprio perché seppe guidare in alto l’Udinese pur con un budget ridotto, avventura che il club gallese spera di replicare Oltremanica. Forse potremo verificarlo già da stasera, nel confronto Swansea-Watford.

Leggi anche: