Guinness Cup 2013: ecco come funziona il torneo internazionale

Oggi partirà la prima edizione della Guinness International Champions Cup che si svolgerà tra Europa e America,tra il mese di Lugio e Agosto e sarà trasmessa in oltre 151 Paesi.

La competizione è composta da 8 squadre di spessore internazionale ovvero:  Real Madrid (SPA), Chelsea (ING), A.C. Milan (ITA), Juventus (ITA), LA Galaxy (USA), Valencia (SPA), Everton (ING) e Inter (ITA).

Quindi la competizione prevede la partecipazione di tre italiane,due spagnole,due inglesi e un’americana.

La Guinness Cup è stata divisa in due fasi, la Fase Est e la Fase Ovest. La Fase Est prevede la partecipazione di Milan,Valencia,Chelsea e Inter mentre la Fase Ovest le restanti quattro squadre.

Milan

Si parte oggi con la Fase Est dove allo Stadio Mestalla, Valencia, Spagna dove si daranno battaglia il Valencia e il Milan, il match sarà trasmesso in Italia dalla Mediaset Premium partendo dalle ore 20.Poi tre giorni più tardi Chelsea e Inter si affronteranno a Indianapolis. Le due vincenti di queste partite si affronteranno (in Semifinale) il 4 Agosto a New York. Lo stesso accadrà per le due perdenti.

Invece la Fase Ovest prenderà il via  il 31 Luglio a Indianapolis con Juventus-Everton. Il giorno dopo, a Phoenix, saranno di fronte Real Madrid e Los Angeles Galaxy. Con le stesse modalità della Fase Est. le quattro squadre si rincontreranno il 3 Agosto a Los Angeles.

Infine il 6,il 7 e l’8 Agosto ( Giorno della finale), tutte le squadre si ritroveranno in campo a Miami per disputare tutte le partite rimaste.

 

Leggi anche: Calciomercato Milan: Offerte per Petagna e Cristante

Leggi anche: Infortunio Pazzini: voglio tornare entro fine 2013

Leggi anche: Calciomercato Milan: Arriva Papu Gomez dal Catania?