Guinness Cup 2014: il programma completo dell'Inter

Salutato Pinzolo, la preparazione estiva dell’Inter in vista dei primi impegni ufficiali continuerà negli USA. I nerazzurri infatti saranno impegnati per il secondo anno consecutivo nella Guinness International Champions Cup, torneo amichevole che ha riscosso grande seguito l’anno scorso e che si terrà dal 24 Luglio al 4 Agosto 2014.

Le squadre partecipanti, espressione del miglior calcio europeo, sono divise in due gironi da quattro squadre, rispettivamente Real Madrid, Manchester United, Roma e Inter per il Gruppo A e Manchester City, Liverpool, Milan e Olympiacos per il Gruppo B. Il programma del torneo sarà dunque molto prestigioso. Le squadre vincitrici dei propri gironi si scontreranno in finale al Sun Life Stadium di Miami, il 4 Agosto alle ore 20.00 (le 02.00 italiane).

L’Inter esordirà Sabato 26 Luglio a Berkeley contro il Real Madrid di Ancelotti, freschi vincitori della Champions League, alle ore 15.00 (le 24.00 italiane). Successivamente i nerazzurri scenderanno in campo contro il Manchester United a Washington DC il 29 Luglio alle 19.00 (all’una di notte in Italia), per terminare poi la fase a gironi a Philadelphia in un match tutto italiano contro la Roma alle ore 13.00 (le 19.00 italiane) di Sabato 2 Agosto.

La Catholic University of America di Washington, una delle più antiche e prestigiose degli USA, ospiterà l’Inter per la preparazione al torneo. I tifosi nerazzurri e gli appassionati in Italia potranno seguire le partite in programma su Sky, che si è assicurata in esclusiva i diritti della Guinness Cup 2014. 

La tournée americana è fondamentale per i futuri piani strategici di Thohir. Il tycoon indonesiano raggiungerà infatti la squadra a Washington, dove presenterà la seconda maglia da gioco, e seguirà l’Inter per tutto il torneo con l’obiettivo di aumentare il brand societario. Il programma della Guinness Cup 2014 fornirà invece il primo vero test sul campo riguardo le potenzialità dei nerazzurri in vista della prossima stagione.

Leggi anche -> Guinness Cup 2014: Anche l’Inter parteciperà al torneo

Leggi anche -> Biglietti Guinness International Champions Cup 2014: Prezzi, Info e Modalità d’Acquisto