Hapoel Beer-Sheva-Inter, Pioli: “Banega è un gran giocatore”

Il nuovo allenatore nerazzurro ha elogiato il centrocampista

Con un piede e mezzo fuori dall’Europa League, l’Inter si prepara alla trasferta contro l’Hapoel Beer-Sheva. Il tecnico Stefano Pioli ha parlato nella consueta conferenza stampa:

Nel derby abbiamo dimostrato gran carattere, ma anche domani vogliamo dare il massimo. Non sarà semplice, ma giocheremo per vincere. Abbiamo studiato l’avversario anche rivedendo la partita dell’andata. In campionato giocano bene, affrontiamo un avversario davvero tosto. La partita comunque arriva nel momento migliore per noi. Ci tocca scalare una montagna, di sicuro ci proveremo. La pressione per me fa parte del gioco, siamo l’Inter. Domani sera saremo pronti”.

Qualche considerazione su Banega, grande escluso del derby: E’ un grande giocatore, non c’è dubbio. Io non boccio nessuno, di partita in partita scelgo i giocatori che reputo migliori per la gara. Non ho intenzione di dire se giocherà domani, lui è molto bravo giocare tra le linee. A me piace avere un centrocampo dinamico”.

Infine qualche pensiero sul futuro: “Non abbiamo molto tempo, ma lavoriamo su tutte le situazioni di gioco. Vogliamo fare bene. Per noi però conta solo la partita di domani, non abbiamo in mente le prossime. Non penso alla partita di Praga, soltanto alla nostra. Vogliamo vincere e dobbiamo farlo. Simeone? Non penso neanche a lui, voglio lavorare e sfruttare questa grande occasione. Spero di riportare l’Inter dove merita”.