Helander all’Hellas Verona: Ufficiale

Helander è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Hellas Verona. Il club scaligero annuncia quindi un nuovo acquisto e lo fa tramite il profilo Twitter della società gialloblù con le seguenti parole: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito dal Malmo FF il difensore svedese classe ’93 Filip Viktor Helander”.

Sul sito della società invece il titolo della notizia è: “Un vichingo per l’Hellas”. Lo svedese in effetti un vichingo lo è per davvero, visto le sue caratteristiche fisiche, è alto infatti 192 cm per 84 Kg di peso. È arrivato quindi un rinforzo dai grandi mezzi fisici per la difesa di Mandorlini, acquistato con un’operazione lampo definita in poche ore.

Cresciuto calcisticamente in alcune squadre del circondario di Malmö, Helander ha firmato il suo primo contratto nel luglio 2012 con la maggiore squadra della città il Malmö FF da cui è poi passato all’Hellas. Nell’ultima stagione il difensore ha disputato dodici partite, ma arriva da un’estate da protagonista vissuta con la sua Svezia, visto che ha vinto i Campionati Europei Under 21. Il giovane calciatore all’Hellas Verona avrà la possibilità di crescere grazie all’esperienza di calciatori come Moras e Rafa Marquez.

Leggi anche: