Hernanes all'Inter, Aggiornamenti sulla Trattativa

Il mercato dell’Inter è in pieno fermento da ieri. Si lavora per portare a termine quanto prima la trattativa che porterà Vucinic in nerazzurro in cambio di Guarin e un conguaglio da stabilire. Sul fronte cessioni, la Società di Corso Vittorio Emanuele sta provando a cedere Mariga e Mudingayi per avere due piccole, ma importanti, plusvalenze che sommati ai soldi che arriveranno in casa nerazzurra dalla cessione di Ranocchia, sempre più vicino al Borussia Dortmund, potrebbero subito essere investiti per il centrocampista laziale Hernanes.

La trattativa che potrebbe portare il brasiliano in nerazzurro non è, però, semplice. Lotito gioca molto sul fatto che, negli ultimi giorni, anche il Manchester United sta sondando il terreno per vedere se inserirsi o meno nell’affare e pretende più dei 15 milioni più una contropartita tecnica che l’Inter avrebbe offerto. Il presidente biancoceleste vuole solo cash e non sembra disposto ad abbassare la sua richiesta di 18 milioni.

branca

Frattanto, la Società di Thohir ha visto il manager di Hernanes, Joseph Lee, per capire le intenzioni del giocatore e le probabili cifre del suo ingaggio. Il profeta vorrebbe 4 milioni, ma potrebbe accontentarsi anche dei 3,5 offerti dall’Inter. La destinazione milanese pare esser gradita dal giocatore brasiliano che alla Lazio non si trova più bene. Resta quindi il nodo Lotito e le cifre per concludere l’affare. Secondo indiscrezioni, a Thohir piace molto il calciatore della Lazio e sarebbe disposto a spendere tutti i soldi necessari per portarlo in nerazzurro.

Se Hernanes arrivasse alla corte di Mazzarri, l’Inter si troverebbe ad avere in rosa un giocatore con un ottimo tasso tecnico, capace di supplire alla mancanza di Guarin e di portare quella qualità che in questo momento manca al centrocampo dell’Inter. L’agente del giocatore dovrebbe incontrarsi con i dirigenti nerazzurri nelle prossime 48 ore. Probabile che prima della fine di questa settimana WM possa trovarsi a disposizione tre nuovi giocatori, pronto e arruolabili per la sfida con Catania: D’Ambrosio, Vucinic e Hernanes.

Leggi anche–> Inter, Pereira ufficiale al San Paolo

Leggi anche–> Cessioni  Inter, Mariga e Mudingayi via per far spazio ad Hernanes?