Highlights Argentina-Croazia 0-3: Video gol e sintesi

Il sogno Mondiale per Messi e la sua Nazionale potrebbe essere finito già stasera dopo aver perso contro i croati.

Questa sera al Nizhny Novgorod Stadium si è tenuta Argentina-Croazia prima partita della seconda giornata del gruppo D. La Croazia ha vinto 3-0 con i gol di RebicModric e Rakitic contro un Argentina mai stata in partita.

La partita di Nizhny Novgorod

L’albiceleste dopo un brutto inizio con pareggio contro l’Islanda(1-1), cercava rivalsa contro una Croazia che invece era partita molto bene vincendo contro la Nigeria(2-0). Ci si aspettava un Argentina che partisse forte già dai primi minuti ma la prima grande occasione della partita è della Croazia.

Dopo solo 5 minuti dal fischio d’inizio Perisic penetra in area e scarica il tiro, messo in angolo da Caballero. L’Argentina reagisce con Salvio che mette una palla invitante per Meza, ma il tiro indirizzato in porta è intercettato da Lovren. L’Argentina sembra aver preso fiducia e continua ad attaccare con la Croazia che si difende nella propria metà campo. Al 21′ Acuna cerca di crossare in mezzo, ma la palla prende una traiettoria diversa e per poco non entra finendo sulla parte alta della traversa con Subasic completamente spiazzato. L’Argentina ha una grande occasione per segnare con Aguero che dopo essere entrato in area tira, il pallone respinto da Vida finisce sui piedi di Acuna che però calcia fuori. Subito dopo anche la Croazia ha una grande occasione per segnare. Vrsaljko serve Mandzukic in area con un bel cross ma l’attaccante croato sbaglia il tiro di testa con la palla che finisce fuori. C’è molto equilibrio in campo con occasioni per entrambe le squadre ma i primi 45′ minuti finiscono con uno 0-0.

Inizio di secondo tempo molto tranquillo per tutte e due le squadre, che puntano al possesso e fanno girare molto la palla. Al 53′ Caballero commette un errore imperdonabile. Il portiere argentino nel tentativo di rinviare la palla, svirgola e serve così Rebic che è a pochi passi da lui. L’attaccante croato non ci pensa due volte e con un tiro al volo segna portando in vantaggio la Croazia 1-0. Da questo momento in poi l’Argentina non c’è più in campo, anche se fino a questo momento Messi e compagni non hanno fatto vedere grandi cose.

L’Argentina resiste ai continui assalti croati e con Higuain riesce quasi a pareggiare. A 10′ dalla fine Modric riceve palla sulla trequarti e dopo una serie di finte si libera di Otamendi e segna il 2-0 per la Croazia con un gran gol. Croazia 2 Argentina 0 partita ormai finita. L’Argentina è ormai allo sbando e dopo una traversa presa da Rakitic su punizione arriva il 3-0 finale. Contropiede della Croazia amministrato da Rakitic che arrivato al limite dell’area calcia, Caballero respinge ma la palla arriva a Kovacic che serve di nuovo Rakitic che segna a pochi passi dalla porta sguarnita.

Disastro Argentina che sperava in un risultato ben diverso, e con questa sconfitta pesante rischia di vedere svanire il sogno dopo solo 2 partite. Non resta che sperare in un pareggio domani tra Islanda-Nigeria per potersi giocare il tutto per tutto all’ultima giornata. La Croazia grazie a questa vittoria è praticamente già qualificata agli ottavi, e dimostra di essere una nazionale che potrebbe arrivare fino in fondo.

Le immagini di Argentina-Croazia

Ecco il video con i momenti salienti di Argentina-Croazia terminata 0-3, ecco il video con gli highlights della partita da poco disputata.