Highlights Chievo-Juventus 2-3: video gol e sintesi

I bianconeri vincono in extremis la prima partita grazie al gol di Bernardeschi. Delusione per il Chievo che vede sfumare la vittoria nei minuti finali

La Juventus vince la prima partita di campionato contro il Chievo. Gli uomini di Allegri rimontano nel finale portando a casa i primi 3 punti della stagione.

La partita del Bentegodi

Alla vigilia si pensava che la Juventus avrebbe vinto in scioltezza contro il Chievo, ma così non è stato. Tutti i riflettori erano puntati sui nuovi acquisti, ma soprattutto su Cristiano Ronaldo. La Juve nel primo tempo parte subito forte, tenendo il ritmo del gioco alto e gestendo bene il possesso palla. Passano solo 3′ dal fischio d’inizio e la Juve vanno subito in gol con Khedira. Una palla velenosa di Pjanic in area di rigore, finisce a Chiellini che di testa serve Khedira, il tedesco a pochi passi dalla porta segna l’1-0 per i bianconeri. Dopo il gol il Chievo crolla psicologicamente e i primi 45′ vengono giocati nella metà campo dei padroni di casa. Sul finire del primo tempo il Chievo trova il pareggio grazie al guizzo di Stepinski. L’attaccante riceve un bel cross da parte di Giaccherini, e di testa segna l’1-1 con Szczesny immobile.

Nel secondo tempo la partita è più accesa, e il Chievo prova ad attaccare mettendo in difficoltà i bianconeri. Al 56′ Giaccherini guadagna un calcio di rigore per una spinta ricevuta in area da parte di Cancelo. Sul dischetto si presenta l’ex bianconero e porta in vantaggio il Chievo per 2-1. La Juve non si scompone e Allegri effettua qualche campio soprattutto in attacco per ribaltare il risultato. Al 77′ su calcio d’angolo i bianconeri riescono a portare di nuovo in parità il punteggio per l’autorete di Bani, che nel tentativo di intercettare Bonucci infila il pallone nella propria porta. Nel finale succede di tutto. A 5′ dal termine, Mandzukic segna di testa ma il gol del 3-2. Nella stessa azione, Ronaldo colpisce Sorrentino che rimane a terra incosciente e successivamente viene portato fuori in barella per essere sostituito. L’arbitro dopo il cambio consulta la Var, e annulla il gol per carica sul portiere da parte di Ronaldo. Al 93′ Bernardeschi segna il gol vittoria. Dopo una bella azione da parte di Ronaldo, Alex Sandro riceve palla e dopo essersi smarcato serve il numero 33 con un cross rasoterra che infila la palla nell’angolino basso. Partita sofferta molto più del previsto per i bianconeri che comunque riescono a portare a casa i primi 3 punti della stagione.

Le immagini di Chievo-Juventus

Di seguito il video con i gol e gli highlights di Chievo-Juve.