Highlights Finale Viareggio 2018, Inter-Fiorentina 2-1 (d.t.s): Video Gol e Sintesi

I nerazzurri battono i viola ai tempi supplementari, aggiudicandosi per l'ottava volta nella storia, il prestigioso Torneo riservato alle squadre Primavera

Si conclude il Viareggio 2018, questo pomeriggio si è disputata la Finale, si è conclusa per 2-1 (d.t.s), l’incontro Inter-Fiorentina, riviviamo la sintesi nel video con gol ed highlights della sfida valevole il Torneo giovanile Under 19 disputato in queste due settimane, nel quale hanno trionfato i nerazzurri allenati da Stefano Vecchi.

Cosa è accaduto nei regolamentari

Nel primo tempo è soprattutto possesso palla per la Fiorentina, anche se le occasioni sono più dei nerazzurri, pericolosi con due punizioni di Pompetti ed un colpo di testa ravvicinato di Schirò, per i toscani una ghiotta chance per Gori su un tentativo dopo un errore in disimpegno di Rizzo.

Nella ripresa, la Fiorentina passa in vantaggio dopo pochi secondi con Sottil, l’Inter tenta di replicare, prima con Merola, poi inserendo forze fresche, una di queste, vale a dire Belkheir, sigla il pareggio dopo un’azione convulsa di Brignoli, il quale regala alla squadra di Vecchi i supplementari, anche se i nerazzurri erano andati nel finale, vicini al gol del sorpasso con il capitano Sala.

Ai tempi supplementari

Dopo 6 minuti, raccogliendo un errore del portiere, il classe 2001 Vergani, mette in rete a porta praticamente vuota, portando per la prima volta in vantaggio i nerazzurri. Il primo tempo supplementare, si conclude con il doppio giallo inflitto a Pinto. Nei restanti 15 minuti, gli uomini di Bigica ci provano ma l’Inter resiste andando a vincere l’incontro ed il Torneo di Viareggio per l’ottava volta di sempre.

La Storia del Viareggio

Proprio con questo ottavo successo, l’Inter raggiunge la Fiorentina, trionfando a tre anni di distanza dall’ultima volta. A quota nove trionfi nel Viareggio, rimangono Juventus e Milan. Le due squadre si erano affrontate anche nella finale dello scudetto dello scorso anno, altro successo dei nerazzurri, i quali si sono poi aggiudicati in stagione, la Supercoppa Italiana ai danni della Roma, anche in quel caso la vittoria giunse ai tempi supplementari.

Le immagini della finalissima del Torneo

Terminato il Torneo, vediamo a questo punto le immagini dell’incontro terminato ai tempi supplementari 2-1, in la sintesi e gli highlights della sfida, nel video in cui sono compresi i gol e la premiazione di Inter-Fiorentina, valida come finale del Viareggio 2018, ecco quanto accaduto.