Highlights Francia-Belgio 1-0: Video Gol e sintesi

I transalpini vincono 1-0 e diventano così i primi finalisti di questo Mondiale

A San Pietroburgo la Francia stende il Belgio grazie alla rete di Umtiti a inizio ripresa. La Francia è la prima finalista del torneo, mentre domani scopriremo la seconda finalista tra Inghilterra e Croazia.

La partita di San Pietroburgo

La posta in palio era altissima. Le due nazionali si contendeva un posto per la finale. Entrambe hanno dimostrato di poter ottenere la finale tanto ambita ma solo una ci poteva arrivare. Partenza decisa per entrambe le squadre guidate dai propri fuoriclasse Griezmann e Hazard. Il belga si è messo in luce con ottime giocate e qualche cross, rischiando di andare in gol già nel primo tempo. De Bruyne fondamentale nel gioco del Belgio. Per i primi 20 minuti il Belgio ha dominato in campo con i francesi schiacciati in difesa.

La Francia però ha reagito con Mbappè e la sua velocità devastante per la difesa avversaria che spesso non è riuscita a fermarlo se non commettendo fallo. Il giovane fuoriclasse verso metà primo tempo prima cerca il gol con un azione personale parata però da Courtois, e dopo mette in mezzo un cross delizioso per Giroud che però non vine sfruttato bene dall’attaccante che calcia alto. La Francia prova a segnare sul finale del primo tempo con Pavard che spreca una grandissima occasione davanti a Courtois.

Nella ripresa il Belgio è molto pericoloso con Hazard scatenato. Ma il primo gol è dei francesi. Su calcio d’angolo, Griezmann mette un bel pallone in mezzo, Umtiti stacca prima di tutti anticipando Fellaini e segna la rete del vantaggio. Il Belgio subisce il colpo e per una decina di minuti sembra aver perso le speranze. Martinez decide di inserire Mertens per crossare in mezzo sfruttando la fisicità di Lukaku. Il Belgio si rende pericoloso, soprattutto con Fellaini che trova quasi il gol con un colpo di testa su cross di Mertens.

La Francia sfrutta il vantaggio giocando solo di ripartenze e più volte cerca il gol, ma Giroud continua a sprecare le occasioni create dalla velocità di Mbappè. De Bruyne e Hazard nel finale provano a pareggiare ma la Francia si difende bene e alla fine riesce a ottenere la vittoria. Grande dispiacere per il Belgio che sicuramente meritava di più, vista la qualità del gioco ma anche per il numero di occasioni avute nel corso della partita. La Francia sempre più cinica riesce a guadagnare la finale di misura grazie alla rete di Umtiti.

Highlights e gol

Rivediamo i momenti salienti e i gol di questa semifinale tra Francia e Belgio, vinta 1-0 dai transalpini grazie alla rete di Umtiti.